11 Giugno 2016
Condividi su:
11 Giugno 2016

CLASSIFICHE: debutta il nuovo album di SAMUELE BERSANI e l’effetto #PAUSINISTADI riporta in Top 10 Laura Pausini

Pochi cambiamenti questa settimana nelle classifiche album, singoli e vinili più venduti. Da segnalare il debutto alla #5 di Samuele Bersani

samuele bersani
Condividi su:

L’estate si avvicina sempre di più e le uscite discografiche iniziano a diminuire e di conseguenza fanno lo stesso i cambiamenti nella classifica Top of the Music di Fimi/Gfk.
Andiamo a scoprire quanto realmente è cambiato e dove debutta il primo album live di Samuele Bersani.


ALBUM

Big Boy di Sergio Sylvestre si conferma per la seconda settimana alla posizione numero #1 della classifica e dietro di lui stabile l’amica Elodie alla #2. Zucchero risale alla #3 con il suo Black Cat (+4) mentre Lele di Amici 15 scende alla #4 (-1).
Debutta alla numero #5 La Fortuna che abbiamo il primo album live di Samuele Bersani, sale alla #6 la Pooh Collection 5.0 (+2) e alla #7 debuttano i La Rua con il loro Sotto effetto di felicità.
L’effetto #PAUSINISTADI si fa sentire e riporta in Top 10 Laura Pausini che troviamo alla #8 (+10) mentre chiudono le prime dieci posizioni della classifica Ariana Grande (-3) e Alessandra Amoroso (+4) rispettivamente alla #9 e alla #10.

Alla #11 troviamo Alt di Renato Zero (+14), alla #12 i Coldplay (+1), alla #13 Nitro (-9) e alla #14 Vinicio Capossela (+2).
Scende di 10 posizioni ad una settimana dal debutto Come il mondo di Marco Carta (posizione #15 -10), giù anche J-Ax & Friends (-6) mentre risalgono alla #17 i Capitani Coraggiosi (+2).
Chiudono la Top 20 Marco Mengoni (posizione #18 -1), Elisa (posizione #19 (+2) e Francesco Renga alla #20 (-8).

Da segnalare l’ingresso alla #52 della Deluxe edition di Mainstream di Calcutta e il rientro alla #96 di I Hate the music di Michele Bravi


SINGOLI

Tutto immutato sul podio della classifica singoli dove si confermano Alvaro Soleir alla #1, Vorrei ma non posto alla #2 e Sia alla #3.
Debutta alla #6 il nuovo singolo in spagnolo di Benji & Fede, Eres mia, in duetto con Xriz.
Per quanto concerne i restanti singoli italiani in Top 20 scende Alessandra Amoroso con Comunque andare (posizione #17 -1) e fa un balzo in avanti fino alla #19 Fabio Rovazzi con Andiamo a Comandare (+8).


VINILI

Tra gli italiani fa il suo debutto alla #7 Maximilian di Max Gazzé mentre scendono alla #11 Alt di Renato Zero (-6) e alla #15 Zucchero con Black Cat (-5).
Alla numero #17 debutta Dove c’è musica di Eros Ramazzotti e alla #19 rientra Pooh 50.