26 Maggio 2021
Condividi su:
26 Maggio 2021

Ron è pronto a tornare con un nuovo disco. Il primo singolo è “Abitante di un corpo celeste”

Il nuovo album farà parte di un progetto più ampio per festeggiare i 50 anni di carriera dell'artista

Ron Abitante di un corpo celeste
Condividi su:

Ron torna con Abitante di un corpo celeste, primo singolo che anticipa un progetto discografico in uscita entro la fine del 2021.

Il nuovo brano del cantautore sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 28 maggio.

Abitante di un corpo celeste è la nuova canzone di Ron, uno dei protagonisti della nostra musica d’autore, ed esce su etichetta Le foglie e il vento con distribuzione Sony Music.

Questa nuova canzone viene definita nel comunicato stampa come letteralmente “solare” fin dalle prime battute. Abitante di un corpo celeste è firmata dallo stesso Ron e da Guido Morra (autore di testi entrati nell’immaginario della gente, come I migliori anni della nostra vita, Storie di tutti i giorni, Che Fantastica storia è la vita, solo per citarne alcune).

Ron Abitante di un corpo celeste

La canzone è stata prodotta da Ron e Maurizio Parafioriti, e realizzata in studio da Ron (chitarra acustica e voce) con Elio Rivagli (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Nicola Costa (chitarra elettrica e 12 corde) e Alessandro Valle (pedal steel).

Abitante di un corpo celeste anticipa il nuovo album di inediti in uscita per la fine di quest’anno, un disco che sarà parte del progetto artistico legato ai 50 anni di attività di Ron, artista raffinato che vanta un repertorio vastissimo nella nostra musica cantautorale.

 

Foto di Riccardo Ambrosio