24 Giugno 2021
Condividi su:
24 Giugno 2021

Rocco Hunt continua a collezionare grandi numeri tra Italia, Spagna e Francia

Grandi numeri per l'artista partenopeo... e pensare che, giusto qualche anno fa, pensava di abbandonare la musica

Rocco Hunt
Condividi su:

Continua il successo di Rocco Hunt in veste di rapper e autore, in Italia e Spagna.

Ad oggi il palmares di Rocco Pagliarulo conta 20 dischi di platino e 10 dischi d’oro, 5,8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e con un repertorio che supera 1,5 miliardi di streaming totali.

Rocco Hunt i risultati

Grandi risultati e soddisfazioni sono arrivate dal duetto lanciato la scorsa estate con Ana Mena, la nuova stella del pop latino, A un passo dalla luna, che ha conquistato un totale di dieci dischi di platino, cinque in Italia e cinque in Spagna (con A un paso de la luna) a cui si aggiunge il disco d’oro per le vendite in Svizzera.

La hit estiva ha vinto il Premios Odeón 2021 (premio dell’industria fonografica spagnola) per la categoria miglior videoclip. Il brano ha ricevuto ben due nomination agli awards spagnoli: nella categoria mejor videoclip, di cui è stato vincitore, e in quella mejor canción pop.

Nella versione spagnola il brano ha raggiunto 58 milioni di views su YouTube e oltre 63 milioni di stream su Spotify guadagnando il primo posto nell’Airplay spagnola e il primo posto della classifica LOS40.

Il successo raggiunto dal brano in Spagna ha portato gli artisti ad esibirsi al Los 40 Global Show con Tony Aguilar.

Il brano in Francia, nella sua versione con la pluripremiata pop band messicana i Reik, è entrato nella TOP 10 nella classifica dei brani più ascoltati su Spotify e ora è #3 top Shazam ed è salita al #30 (+16) top single nella classifica SNEP.

Solo nell’ultima settimana il brano ha totalizzato 1.4 milioni di stream per un totale ad ora di 5,4 milioni. La hit ha raggiunto inoltre il #7 posto della classifica generale dei brani più trasmessi dalle radio francesi.

Nel frattempo continua il successo del nuovo brano dell’estate 2021, Un bacio all’improvviso, sempre in duetto con Ana Mena, uscito da pochi giorni anche nella versione spagnola Un beso de improviso,

E pensare che, giusto qualche mese prima di questi grandi successi, Rocco aveva pensato di abbandonare la musica, come raccontato qui.