23 Marzo 2021
Condividi su:
23 Marzo 2021

Ricchi E Poveri Feat José Feliciano: una nuova versione della storica hit “Che Sarà” accompagnata da un videoclip

Il 23 marzo è il giorno dell'uscita del videoclip della storica hit Che Sarà, reinterpretata dai Ricchi E Poveri feat. Josè Feliciano 50 anni dopo la prima volta.

Ricchi e Poveri
Condividi su:

Il 23 marzo è il giorno dell’uscita del videoclip della storica hit Che Sarà, reinterpretata dai Ricchi E Poveri feat Josè Feliciano 50 anni dopo la prima volta.

Si tratta del secondo singolo estratto dal doppio album Reunion, uscito nelle scorse settimane e che dal 9 aprile sarà disponibile in una limited edition in vinile (DM Produzioni / Sony Music Italy).

“Il brano rappresenta molte cose quando lo abbiamo cantato a Sanremo nel 1971 ci siamo rivolti soprattutto agli emigranti che lasciavano l’Italia per trovare fortuna altrove e abbiamo raccontato la nostalgia e l’incertezza del futuro.

Oggi la canzone, per alcuni aspetti, è ancora più attuale perché quel ‘so far tutto o forse niente da domani si vedrà e sarà, sarà quel che sarà’, in fondo, è universale. Tutto può evolversi e cambiare positivamente, la nostra REUNION è un esempio di amicizia ritrovata.

Dopo 50 anni è stato emozionantissimo ricantare insieme a Feliciano che ha trasmesso la sua personalità artistica nel suono e nel canto, personalità che lo ha reso famoso in tutto il mondo non solo per le sue canzoni ma anche come interprete di questo brano che ormai appartiene a tutte le generazioni. A distanza di 50 anni, con tutto quello che è accaduto, la ricantiamo ancora, questa è una fortuna immensa.

Ognuno si può identificare in una frase o nell’altra perché la canzone ha tante sfumature. Che sarà è quello che stiamo vivendo adesso con la pandemia, vuol dire avere ancora un domani. Vorremmo interpretare il desiderio di un futuro migliore per il Paese.”

Così i Ricchi e Poveri raccontano l’emozione per la rinnovata collaborazione che, a causa della pandemia, si è consumata a distanza.

RICCHI E POVERI FEAT JOSÉ FELICIANO – CHE SARÀ

Il video. prodotto da Danilo Mancuso, con la regia di Raffaello Fusaro, disponibile dal 23 marzo sui canali ufficiali del gruppo propone un racconto lineare.

L’esibizione musicale dei Ricchi e Poveri durante una giornata in studio. La scelta di un’ambientazione essenziale è data dalla straordinarietà dell’incontro tra il gruppo italiano più famoso al mondo e José Feliciano, special guest di fama internazionale.

Il ritmo di montaggio e gli stacchi non sono sottolineati da effetti speciali ma dalla polifonia delle voci maschili e femminili e dalla forza del brano.

I Ricchi e Poveri cantano nuovamente Che sarà insieme all’artista portoricano come se il tempo non fosse passato e gli interrogativi del brano fossero ancora attuali, assumendo il senso di una nuova incognita rispetto al futuro e interpretando più la speranza che la nostalgia.