27 Gennaio 2018
di Blogger
Condividi su:
27 Gennaio 2018

PAOLA TURCI: il nuovo singolo “Eclissi” celebra la passione fisica

Il nuovo singolo di Paola Turci è Eclissi, dedicato all'amore fisico. La canzone è in radio e nei digital store dal 19 gennaio.

Condividi su:

Eclissi è il nuovo singolo di Paola Turci, in rotazione radiofonica e sui digital store dal 19 gennaio. La canzone è estratta da Il secondo cuore new edition, uscito a novembre 2017; ed è uno dei tre inediti presenti nel disco. A breve, la cantante pubblicherà il video della canzone.

Eclissi è il secondo brano estratto dall’album; ed arriva dopo Off-line. Si tratta di una canzone nella quale la Turci parla di passione ed erotismo. Il senso del brano è racchiuso in un verso: “Luna e sole, Fuoco in mare, Primordiale fame di noi due“. E’ la stessa cantante a citare questo verso, quando parla del significato di Eclissi. Aggiunge poi che “la complicità fisica è fondamentale quanto quella affettiva, in un rapporto d’amore. Ci si esplora per conoscersi, per condividere, per capirsi“. Per la Turci,il piacere è una componente fortissima nel rapporto tra due persone perché genera confidenza e complicità“.

Eclissi è firmata da Andrea Bonomo, che per Paola ha il merito di averla aiutata “ad esprimere l’idea che l’erotismo è una parte dominante e fortissima di un rapporto, non totalizzante però di certo eloquente“. La firma di Bonomo è presente anche negli altri due inediti de Il secondo cuore new edition, Off-line (firmata anche dalla Turci e Luca Chiaravalli) e Al posto Giusto (scritta con Luca Chiaravalli e Giulia Anania).

[amazon_link asins=’B0764QR8YL’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eaf856f8-02c0-11e8-9e10-39733abbc128′][amazon_link asins=’B07651CJD7′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e814f6e-02c1-11e8-8228-cda94c4e638e’]

Eclissi, come gli altri due inediti, presenta un arrangiamento moderno; e testimonia la rinascita artistica di Paola Turci, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017.
La cantautrice, attualmente impegnata come docente di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, tornerà a calcare il palco dell’Ariston anche quest’anno. La Turci accompagnerà Noemi nella serata del venerdì, dedicata ai duetti (qui potete leggere la lista di tutti i duetti).

Nei prossimi giorni, uscirà il video di Eclissi. Paola Turci lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook, pubblicando alcune immagini in anteprima del video. Nelle immagini, si vede la stessa cantautrice girata di spalle e con un abito molto sexy. Questa anteprima fa pensare che il video tradurrà in immagini tutta la carica passionale ed erotica del brano. Non resta che aspettare qualche giorno per scoprirlo.

Paola Turci

Qui di seguito il testo di Eclissi:

Anime tra le coperte come sabbie mobili
Mani dentro mani quasi fossero di vimini
Dove comincio io, dove finisci tu
Indefinibili quaggiù

Luna e Sole, fuoco in mare
Primordiale fame di noi due
Lentamente, affondare
Tra le onde fino ad annullarsi
Eclissi eclissi

Le finestre tremano dai colpi della grandine
Bocche che son bocche come calamite morbide
Dove finisco io, dove cominci tu
Siamo due acrobati su un fil rouge

Luna e Sole, fuoco in mare
Primordiale fame di noi due
Lentamente, affondare
Confondo le mie dita con le tue
Luna e Sole, che bel male
Da toccare fino ad annullarsi
Eclissi eclissi

Luna e Sole, fuoco in mare
Primordiale fame di noi due
Lentamente, affondare
Tra le onde fino ad annullarsi
Eclissi eclissi