3 Aprile 2014
di News, Interviste
Condividi su:
3 Aprile 2014

NICOLO' CARNESI "Ho una galassia nell'armadio": nuovo album e tour!

Il nuovo album di Nicolo' Carnesi è "Ho una galassia nell'armadio". Il cantautore presenterà il progetto in un lungo tour in tutta Italia!

Condividi su:

Assicura il detto: “La prim’acqua d’aprile vale un carro d’oro con tutto l’assile!” e per irriducibili fruitori di buona musica quali i nostri lettori, sembra proprio che questo vecchio adagio trovi conferma nel 2014, dato che già a partire dal primo giorno del mese abbiamo avuto numerose uscite discografiche. 

Fra le tante vi è il nuovo progetto discografico di Nicolò Carnesi. Classe 1987, palermitano appena rientrato da New York, è considerato una nuova leva del circuito indie nazionale. Successore diretto de Gli eroi non escono il sabato, il primo aprile è stato il giorno di Ho una galassia nell’armadio, secondo album di Nicolò, uscito per l’etichetta Malintenti Dischi.

È un album di un lirismo ora molto spiccato, ora più sottile, con sonorità preziose che si muovono fra il pop e la new-wave: la sua ricercatezza non sorprende, dato che Carnesi ha potuto godere durante la realizzazione, di collaborazioni determinanti, quali quelle con Roberto Angelini, Antonio Di Martino, Rodrigo D’Erasmo e i Selton, gruppo folk rock brasiliano residente a Milano.

Certamente una delle tracce più belle e ispirate è La rotazione.

Del suddetto pezzo il Carnesi dice: “Scrivere questa canzone è stato un modo per reagire, di riprendere il cammino e di riguardare tutto con occhi diversi. Non è altro che una dedica, da oggi anche vostra“. Sul canale ufficiale YouTube dell’artista, è possibile apprezzare il lyric video, montato su una clip molto essenziale, la quale mostra due ragazzi ballare un lento in abiti eleganti, sullo sfondo di quello che sembra essere un muro diroccato.

Nicolò Carnesi vi aspetta in tour a partire da questa sera, a Segrate (Milano). Ecco tutte le date:

3 aprile – Segrate (MI) – Circolo Magnolia
4 aprile – Conegliano (TV) – Apartamento Hoffman
5 aprile – Montevarchi (AR) – Auditorium Comunale
9 aprile – Catania – La Lomax
25 aprile – Palermo – Candelai
30 aprile – Messina – Retronouveau
1 maggio – Andria (BT) – “May be” Officina san Domenico
2 maggio – Santa Maria a Vico (CE) – SMAV
8 maggio – Bologna – Locomotiv
9 maggio – Firenze – Tender Club
10 maggio – Foligno – Supersonic Sonic Music Club
14 maggio – Padova – Macello
22 maggio – Roma – Blackout
24 maggio – Salerno – Palazzo Fruscione (Rassegna linea d’ombra)