9 Marzo 2023
Condividi su:
9 Marzo 2023

Mobrici annuncia il nuovo album… esce a marzo “Gli anni di Cristo”. Nell’album anche due special guest

In attesa dell'uscita di questo nuovo progetto, pieno di domande, già sold out le due date live di aprile

Mobrici nuovo album
Condividi su:

Dopo aver lanciato nei giorni scorsi il nuovo singolo, Figli del futuro, Mobrici annunciato titolo e date di uscita del nuovo disco, Gli anni di Cristo.

ASCOLTANDO TUTTO L’ALBUM NEL SUO INSIEME, TROVO CHE SIA UN DISCO PIENO DI DOMANDE. DA ‘VUOI VENIRE CON ME?’ DI SEXE, AD ‘AMORE MIO DOVE SEI?’. DA ‘AVER FIGLI OGGI O NON AVERNE MAI NESSUNO?’ A ‘VITA MIA, VUOI LASCIARMI VIVERE?’.

SONO DOMANDE CHE FACCIO A ME STESSO, ALLA VITA, E A CHI MI CIRCONDA. SONO TUTTE CANZONI CHE HO SCRITTO NELL’ARCO DI QUEST’ANNO, L’ANNO DEI MIEI 33 ANNI.

Con questi presupposti il cantautore annuncia il nuovo disco in uscita per Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia venerdì 31 marzo.

Un disco generazionale, che l’artista ha scritto interamente all’età di 33 anni. Un progetto che viene descritto come vario e potente, in cui si mette in gioco sperimentando e contaminando la sua musica, ma restando anche sempre fedele a se stesso.

Si passa dalla libertà sessuale alla ricerca di un amore non ancora conosciuto, dalla consapevolezza di storie del passato viste con uno sguardo più maturo alla difficoltà che comportano le storie a distanza. I tempi che cambiano e le aspettative che sembrano invece non mutare mai. Tutti hanno una propria storia e non bisogna sentirsi intrappolati nella vita che gli altri hanno vissuto prima di noi, “Ma noi non ci pensiamo, Beviamoci e balliamo”.

Mobrici nuovo album gli anni di cristo copertina

Questa la tracklist del disco:

  1. Sexe
  2. Piccola
  3. Figli del futuro
  4. Amore mio dove sei (con Vasco Brondi)
  5. Kaiserkeller
  6. Luna
  7. Summer dolce vita
  8. Luci del Colosseo
  9. Sophia
  10. Revolver
  11. Stavo pensando a te (con Fulminacci)

Prima di calcare i palchi dei due speciali concerti di aprile a Roma e Milano, già sold out da mesi, Mobrici ha annunciato a sorpresa un nuovo e imperdibile appuntamento per il 30 novembre all’Alcatraz, club storico della città di Milano.

Dopo i 2 sold out dei concerti del prossimo aprile, il 30 novembre porterò tutte le mie canzoni sul palco dell’Alcatraz di Milano – racconta Mobrici – Tutto questo per me ha un valore speciale per diversi motivi. È il club della mia città che ha accompagnato la mia crescita musicale, essendoci stato per sentire tantissimi artisti e band che mi hanno formato. Ci ho suonato con i Canova, lasciandomi due momenti indimenticabili di vita. Ma specialmente chiuderò lí questo 2023, con un album che sta per uscire e tante cose belle che arriveranno.

Insieme a lui sul palco ci saranno: Valerio Mina (basso), Paolo Carlini (chitarra), Matteo Lorenzi (batteria) e Francesco Pellegrini (chitarra).

Di seguito il calendario aggiornato dei live, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti:

  • 18 aprile 2023 – Roma – Monk – SOLD OUT
  • 20 aprile 2023 – Milano – Magazzini Generali – SOLD OUT
  • 30 novembre 2023 – Milano – Alcatraz