1 Agosto 2019
Condividi su:
1 Agosto 2019

Mahmood Soldi da record… è il brano italiano più ascoltato di sempre su Spotify

Mentre il video su YouTube ha quasi superato 120 milioni di views, Soldi su Spotify infrange ogni record per un brano italiano

Condividi su:

Mahmood Soldi da record su Spotify. A sei mesi dalla conclusione del Festival di Sanremo 2019 il successo del brano vincitore della kermesse, Soldi, non appresta ad interrompersi e anzi, porta a casa un nuovo e importante record.

Non furono poche le polemiche quando, durante la finale di Sanremo, le giurie contribuirono a far sì che Mahmood trionfasse su Ultimo, classificatosi poi al secondo posto con il brano I tuoi particolari.

In realtà a distanza di mesi da quella finale entrambi gli artisti hanno dimostrato di aver dei progetti solidi e di qualità.

Se da un lato Ultimo è l’artista che ha venduto più dischi in questa prima parte del 2019 e ha concluso un tour da record allo Stadio Olimpico (annunciando un tour interamente nei templi dello sport per il 2020, vedi qui), dall’altro Mahmood ha portato la sua Soldi in tutta Europa.

La conquista dell’Europa è partita dall’Eurovision Song Contest in Israele e da lì il brano ha ottenuto il disco di platino in Spagna, Grecia e Svizzera e il disco d’oro in Olanda. A questi riconoscimenti ovviamente si aggiunge il triplo disco di platino in Italia.

Insomma se il Festival di Sanremo deve avere come compito quello di premiare la canzone, allora mai come in questo caso la scelta fatta è stata quella giusta.

MAHMOOD SOLDI – IL RECORD SU SPOTIFY

Soldi ha superato ad oggi il traguardo dei 100 milioni di stream su Spotify. Un risultato mai raggiunto fino ad oggi da nessun artista del nostro paese e che lo ha reso il brano italiano più ascoltato di sempre sulla piattaforma streaming più utilizzata nel mondo.

Non sono da meno le visualizzazioni e gli ascolti del video della canzone su Youtube che, ad oggi, sfiorano quota 120 milioni.