27 Luglio 2017
Condividi su:
27 Luglio 2017

L’AURA prima del disco ecco un nuovo singolo… “La Meccanica del cuore”

In attesa dell'uscita a settembre del suo nuovo e attesissimo disco, L'Aura lancia nella radio un nuovo singolo, "La Meccanica del cuore"

Condividi su:

Lei ne aveva annunciato il titolo con grosso anticipo specificando che il suo nuovo disco, avrebbe visto luce solo nel momento in cui avesse trovato il giusto team di lavoro per pubblicarlo. Ora quel team c’è e L’Aura si prepara a pubblicare un nuovo progetto discografico, Il Contrario dell’amore, in uscita il prossimo settembre. Ma prima è in arrivo nelle radio italiane un secondo singolo estratto dal disco, La Meccanica del cuore.

Dopo aver lanciato negli scorsi mesi un brano in inglese, I’m An Alcoholic, canzone in cui la cantautrice ha ribadito quanto la sua scrittura sia unica in Italia riuscendo ad entrare da indipendente nella Top 50 dei brani più trasmessi in radio (classifica Earone), il 18 agosto arriva il secondo singolo, questa volta cantato in italiano, La Meccanica del cuore.

Ecco come ne parla L’Aura

Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità. Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale“.

L'Aura

La Meccanica del cuore è stato scritto dalla stessa L’Aura e prodotto con suoni retrò che ricordano le atmosfere anni ’60, da Simone Bertolotti (Laura Pausini, Elisa, Loredana Bertè e molti altri) con Michael Brauer al Mixaggio (già al lavoro con i Coldplay, John Mayer, Regina Spector e Paul McCartney).

Il nuovo album di L’Aura uscirà il prossimo 22 settembre per Time Records. Nel frattempo proseguono i live estivi dell’artista:

 

30 luglio Concerto pianoforte + violino con Andrea Di Cesare – Courmayer Mont Blanc
6 agosto Battiti live – Potenza
12 agosto Concerto Benefico per Simone – Monzuno (Bologna)
18 agosto Festival Show – Lignano Sabbadoro (Udine)

 

Foto di Cosimo Buccolieri