13 Maggio 2024
Condividi su:
13 Maggio 2024

È magnetismo incontrollabile il primo singolo di heysimo… esce “Centrale elettrica” con Paola Pizzino e NotGood

Nel curriculum di Simone Sproccati collaborazioni di rilievo, live e in studio, tra cui Salmo, Coma_Cose e Santi Francesi

heysimo Simone Sproccati Centrale elettrica
Condividi su:

Esce martedì 14 maggio il primo singolo del Producer heysimo, all’anagrafe Simone Sproccati, che per il brano Centrale elettrica coinvolge Paola Pizzino e NotGood.

heysimo è cresciuto a Lambrate, quartiere Est di Milano capoluogo, e fin da piccolo viene attratto dalla musica e dalla scrittura di canzoni. Con l’adolescenza arrivano le esibizioni nei locali per proporre musica inedita con la sua band.

Negli anni esplora diversi ruoli e ambiti musicali, muovendosi tra mansioni più tecniche – come recording engineer e mixing engineer – e ruoli più creativi, come compositore e musicista live.

Ancora prima di terminare il percorso di studi con una laurea in Informatica Musicale, apre il primo studio di registrazione, attività, quella del resident engineer/producer, che porta avanti tutt’oggi: socio del Crono Sound Factory e responsabile audio per l’Italia di Red Bull.

Nel suo curriculum tour e produzioni di rilievo. Per esempio recording engineer per Salmo su “Playlist”, le collaborazioni con Michele Canova, il ruolo da polistrumentista live per i Coma_Cose.

La sua passione più grande rimane comunque lo sviluppo di nuovi progetti. Ha pubblicato decine di dischi, totalizzato milioni di streaming lavorando tra gli altri con Gaia, Federica Carta, Alfa e i Santi Francesi) oltre ad avere partecipato alla composizione di musiche per tv e film (sigla Gran premio d’Italia 2021 e 2023 con Reto, musiche per Love Club di Amazon Prime, attivazioni social per Now Tv).

È anche un dj attivo e riconosciuto nella scena milanese.

heysimo Simone Sproccati Centrale elettrica copertina

heysimo lancia centrale elettrica

Il primo progetto da Producer di heysimo, fuori per ADA Music Italy, nasce dalla voglia di portare sul palcoscenico il suo gusto e la sua esperienza musicale, rimasti fino a oggi dietro le quinte. L’idea alla base di Centrale elettrica è quella di far incontrare mondi a prima vista lontani.

Il brano prende infatti vita dall’incontro tra il producer, la giovane cantautrice cosentina Paola Pizzino e il rapper milanese NotGood.

Centrale Elettrica è una visione sonora e umana che parla di un magnetismo incontrollabile, quello tra due persone che si inseguono, s’incontrano e ciclicamente si perdono, per poi ricominciare da capo, fino a consumarsi.

La stessa energia è quella che caratterizza l’urgenza artistica dietro la realizzazione del brano, nato dalla necessità di raccontare una storia, ma anche di esplorare nuovi suoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone “heysimo” Sproccati (@heysimo)


Ecco come lo racconta heysimo:

CENTRALE ELETTRICA è la risposta a un’esigenza creativa: era da tempo che sentivo crescere in me il bisogno di sperimentare al di fuori del classico iter di scrittura.

Ero alla ricerca di un suono nuovo, inedito, per cui ho deciso di destabilizzare me stesso e gli artisti che ho invitato. Siamo usciti tutti dalla nostra comfort zone e, paradossalmente, il risultato mi fa sentire più a casa di tanta altra musica a cui ho lavorato negli anni.