18 Giugno 2020
Condividi su:
18 Giugno 2020

Guè Pequeno: svelati i featuring dell’album “Mr. Fini” e una speciale App

Uscirà il 26 giugno il nuovo album di Guè Pequeno "Mr. Fini". Per ingannare l'attesa è stata lanciata una speciale App in realtà aumentata.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 26 giugno il nuovo album di Guè Pequeno Mr Fini (Island Records / Universal Music Italia), annunciato a sorpresa nei giorni scorsi (ne abbiamo parlato Qui).

L’album è accompagnato dall’App Mr. Fini – The Experience che guiderà i fan del rapper alla scoperta del nuovo progetto discografico.

Guè Pequeno ha pubblicato sui social l’elenco degli artisti che compariranno in Mr. Fini. Ci saranno: Rose Villain, Luchè, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Lazza, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky.

GUÈ PEQUENO MR FINI – L’APP

AnotheReality, azienda leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), ha realizzato Mr. Fini – The Experience, l’app che accompagnerà i fan di Guè Pequeno alla scoperta del suo nuovo album.

L’applicazione, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, usa la realtà aumentata per trasportare l’utente all’interno della camera d’albergo ritratta sulla copertina dell’album.

Scaricata l’app basterà semplicemente inquadrare il pavimento dell’ambiente in cui ci si trova per entrare, virtualmente, nel mondo di Mr. Fini.

L’utente attraverso video e oggetti iconici del percorso dell’artista, potrà scoprire contenuti inediti legati al nuovo album sbloccandoli, man mano, sotto forma di premi ottenuti giocando o attraverso codici comunicati sui social network dell’artista e di Spotify.

“Si tratta di un’iniziativa inedita e immersiva che permette di rendere più memorabile e coinvolgente la fase di lancio del nuovo album di Guè Pequeno.

Grazie alle potenzialità del portale in realtà aumentata, l’utente diventerà parte attiva, entrando dentro la musica e dentro le storie dell’album.

Una nuova frontiera, quella della comunicazione immersiva, che Island Records e Universal Music Italia hanno varcato, innovando a favore della dimensione emozionale il proprio supporto agli artisti.”

Così commenta Fabio Mosca di AnotheReality.