6 Settembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Settembre 2015

GIANNA NANNINI vola a Venezia per “Janis” e annuncia la data di uscita del nuovo album

Gianna Nannini lascia gli studi di registrazione di Londra per volare a Venezia a vedere "Janis" e intanto annuncia la data di uscita del nuovo album.

Condividi su:

Fine lavori per l’album di Gianna Nannini e subito crescono attesa e curiosità per le nuove canzoni della rocker toscana:

#ThisIsGianna è l’hashtag che utilizza già da qualche mese sui social per scandire le tappe dei propri impegni artistici e che fa pensare che proprio This is Gianna potrebbe essere il titolo del nuovo progetto discografico la cui uscita è stata fissata per il 6 novembre.

In questi giorni Gianna Nannini è a Venezia alla 72esima Mostra del Cinema per assistere all’anteprima mondiale di Janis, il documentario sulla vita di Janis Joplin diretto da Amy Berg:

“Una volta – dichiara la Nannini –ho avuto la fortuna di conoscere il suo chitarrista che rimase folgorato e mi disse che la mia voce era simile alla sua”.

Il film uscirà nelle sale italiane l’8 ottobre e Gianna, per poter assistere all’anteprima è volata in laguna da Londra, dove sta ultimando la lavorazione del nuovo disco da lei stessa curato in ogni dettaglio e prodotto da Will Malone. Si tratta del ventinuovesimo album della cantante che arriva a meno di 12 mesi di distanza da Hitalia, pubblicato il 1° dicembre 2014 per RCA Records e Sony Music.

Ancora nessuna indiscrezione sul singolo che anticiperà l’uscita del lavoro, né sulle eventuali collaborazioni dei brani, anche se c’è chi vocifera che potrebbe essere incluso, se non proprio lanciato come primo singolo, Sei, il brano inedito scritto da Gianna Nannini e Tiziano Ferro e, a oggi, ancora mai pubblicato.