16 Novembre 2016
Condividi su:
16 Novembre 2016

GIANNA NANNINI: torna in libreria con “Cazzimiei” e nei negozi di dischi con “Hitstory Tour Edition”

Gianna Nannini sta tornando con un libro autobiografico intitolato "Cazzimiei" e con "Hitstory Tour Edition"

Condividi su:

Doppia uscita per Gianna Nannini che è in arrivo in tutte le librerie con il libro dal titolo provocatorio, Cazzimiei, e con una nuova versione del suo Best of intitolata Hitstory Tour Edition.

La cosa brutta del buio è che è gelido. Perché mi viene un freddo mai sentito. Mi abbraccio con la felpa, scendo e suono alla prima porta che trovo. È primavera, pare, c’è un ciliegio che sembra bianco… è un ciliegio? Non so cosa sia un ciliegio ma sicuramente fa le ciliegie quando i fiori se ne vanno. Forse anch’io sono un ciliegio. Mi arrampico dentro di me per salire su, per vedere il cielo più vicino…”

Con questo intro Gianna Nannini annuncia un libro in cui si racconta intimamente come mai prima d’ora condividendo risvolti inediti della sua vita privata ed episodi drammatici della sua carriera… le parole di qui sopra sono una parte di quelle che raccontano un episodio del 1983, anno in cui scrisse Fotoromanza, quando si ritrovò all’improvviso in un baratro alla ricerca disperata di sé e dei frammenti della sua personalità, dispersi sulla strada del successo discografico… un viaggio all’inferno ci cui ancora oggi non riesce a darsi una spiegazione… “Forse non sono nata, sono solo morta e non lo so…
Cazzimiei uscirà in tutte le librerie e in formato ebook il prossimo 22 novembre

gianna nannini

Per quel che riguarda il fronte discografico il 2 dicembre arriverà nei negozi di dischi una nuova versione del suo Best of già certificato disco di platino, Hitstory.
La nuova versione dell’album, l’Hitstory Tour Edition conterrà il doppio album originale e un dvd live con le registrazioni di sei brani in versione live: Meravigliosa creatura, Ragazzo dall’Europa, Io, Sei nell’anima, Revolution e Un Giorno disumano.
In aggiunta nella tracklist troveranno posto due registrazioni dal vivo realizzate con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga diretta da Will Malone: Mama e Latin lover.

gianna nannini