29 Novembre 2023
Condividi su:
29 Novembre 2023

Gerry Scotti presenta “Gerry Christmas”, il suo primo album di Natale

Nel disco il conduttore televisivo interpreta i grandi classici natalizi con l'aiuto dell'intelligenza artificiale

Gerry Scotti Christmas
Condividi su:

In uscita venerdì 8 dicembre in tutti gli store digitali, ma anche nei negozi di dischi e nelle edicole con Sorrisi & Canzoni, “Gerry Christmas” è l’album di Natale di Gerry Scotti che, per la prima volta, interpreta i grandi classici natalizi con l’intelligenza artificiale, dando vita a una colonna sonora perfetta per le feste.

“It’s Time! È bastato un piccolo spoiler in radio e tutti negli ultimi giorni hanno iniziato a parlare di Gerry Christmas. Ebbene sì, ho deciso di cantare i grandi classici del Natale con l’aiuto di Warner Music Italy e AI Generated Gerry Scotti… e anche con un aiutino fornito dall’AI. Il disco esce l’8 dicembre, ma restate sintonizzati che ne vedrete delle belle”.

Gerry Scotti presenta “Gerry Christmas”

Gerry Scotti ha raccontato la genesi del suo nuovo album, “Gerry Christmas“, con una favola, che riportiamo qui di seguito:

Gerry afferra i guanti, la sciarpa e il cappotto, e imbocca la porta di casa. Vuole sincerarsi che, nonostante tutto, il Natale sia ancora al suo posto! Ma, in un lampo, la triste scoperta: con il ritiro del vecchio barbuto, la magia delle Feste sembra essersi dissolta. Nessuna luminaria lampeggia nelle strade, nessun abete addobbato rallegra i salotti, nessun cenone riunisce le famiglie! Tutti hanno dimenticato il Natale. “Non può finire così…” borbotta Gerry. “Devo fare qualcosa!”.

La mente del nostro eroe è alla disperata ricerca di una soluzione. Cosa può riportare lo spirito natalizio nel mondo? “Ma certo!”, esclama. “La musica! Solo le canzoni possono aggiustare questo disastro”. E così, con l’aiuto della sua nuova amica, l’intelligenza artificiale, in una sola notte e con il cuore ricolmo di speranza, Gerry ricrea i grandi classici natalizi e li racchiude in un magico disco.

Con i primi fiocchi di neve che scendono dal cielo, Gerry si dirige a grandi passi verso la piazza della città, portando con sé un vecchio stereo. Tutt’intorno le case sembrano cupe, perfino i comignoli appaiono tristi. Sempre più determinato, Gerry si ferma al centro della piazza e deposita l’attrezzatura.

“Intelligenza artificiale, pensaci tu!”, mormora, mentre la musica inizia a uscire dalle casse. E d’improvviso la magia è fatta! Le canzoni del Natale risuonano nitide per la città e, insieme a loro, si accendono le luci alla finestra, gli abeti nei salotti e le tavole si imbandiscono di prelibatezze!

Gerry è al settimo cielo, ma ancora un’ultima sorpresa lo attende: mentre le persone festeggiano, non si accorge che la sua giacca è diventata una casacca rossa bordata di bianca pelliccia e che la sua barba è adesso lunga e candida come zucchero filato. Il mondo, ora, ha un nuovo Babbo Natale: “E allora signore e signori…GERRY CHRISTMAS!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@loziogerry)

Di seguito riportiamo la tracklist di “Gerry Christmas“:

  1. Intro Gerry Christmas
  2. All I Want For Christmas Is You
  3. Jingle Bells
  4. Last Christmas
  5. Have Yourself a Merry Little Christmas
  6. Jingle Bells Rock
  7. Santa Claus Is Coming To Town
  8. Feliz Navidad
  9. Do They Know It’s Christmas
  10. Blue Christmas
  11. Driving Home For Christmas