6 Settembre 2021
Condividi su:
6 Settembre 2021

Ferdinando Salzano di Friends & Partners: “Il mondo dello spettacolo si salva solo se il Green pass varrà per la capienza totale”

Durante la conferenza dei Seat Music Awards si è parlato anche delle misure necessarie per permettere al mondo dello spettacolo di rialzarsi

Ferdinando Salzano
Condividi su:

Ferdinando Salzano, l’uomo a capo di una delle più grandi agenzie di live e Booking dello spettacolo italiano, Friends & Partners, rispondendo alla domanda di un giornalista durante la conferenza stampa dei Seat Music Awards, domanda che verteva sul futuro dei concerti in Italia, ha sganciato la bomba.

Salzano non ha voluto scendere nei dettagli visto che il tutto verrà reso pubblico molto presto ma, dopo quasi due anni in cui il settore dello spettacolo e della musica è stato messo in ginocchio, è tempo di reagire e far capire a chi ci governa che è necessario tornare ai concerti e spettacoli con location a piena capienza.

Come avverrà tutto questo non è ancora stato svelato ma Salzano ha rivelato che tutte le più grandi agenzie di Booking italiane, unite a moltissimi artisti italiano, hanno intenzione di far sentire la propria voce al governo.

A seguire il discorso del capo di Friends & Partners:

Non è questo il momento per parlarne ma posso anticipare che tutte le grandi agenzie di Booking italiane, e ovviamente gli artisti, si stanno unendo.

È necessario che con il Green pass ora si torni a spettacoli e concerti con le location a piena capienza visto che fino ad oggi ci siamo attenuti a tutte le norme.

L’ultimo DPCM, quello del 6 agosto, prevedeva che il Green pass mantenesse le prescrizioni precedenti, quindi distanziamento, mascherine, limitazione della capienza. L’autunno si salva, del mondo dello spettacolo, non dei concerti, si salva se il Green pass vale come capienza totale.

Che sia posti in piedi, posti seduti, mezzi in piedi, mezzi seduti con, ovviamente l’obbligo della mascherina e il controllo della temperatura. Se non c’è questo tipo di approccio affronteremo un altro anno di sciagura del mondo dello spettacolo.