30 Marzo 2017
Condividi su:
30 Marzo 2017

ENZO AVITABILE trionfa ai DAVID DI DONATELLO 2017 con ben due premi

Enzo Avitabile dopo la pubblicazione di "Lotto infinito" riceve due importanti premi ai David di Donatello 2017

enzo avitabile
Condividi su:

Enzo Avitabile dopo l’uscita del suo ultimo album, Lotto infinito, uscito qualche mese fa per Sony Music Italia, porta a casa nuove soddisfazioni. Il musicista infatti ha ricevuto due importanti riconoscimenti ai David di Donatello 2017.

Il primo è quello che lo ha eletto Miglior musicista per la colonna sonora del film di Edoardo De Angelis Indivisibili, che comprende il brano Tutt’ugual song’e criature estratto dall’album Savamm ‘o munno recentemente ripubblicato da Sony Music Italia insieme ai dischi Enzo Avitabile Music Life, Black Tarantella, Napoletana, Festa Farina e Forca e Sacro sud.

Il secondo è il Premio Miglior Canzone Originale per il brano Abbi pietà di noi, scritta sempre per il film e contenuta nell’ultimo album di inediti, Lotto infinito.
L’artista ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che sono stati partecipi e artefici di questo successo…

Ringrazio Edoardo De Angelis, la famiglia di “Indivisibili”, il mio produttore Andrea Aragosa, Mario Aragosa, la mia città Napoli, il mio quartiere Marianella e tutte le periferie del mondo. Grazie per l’ispirazione

Lotto infinito è stato il primo album di Avitabile pubblicato con la Sony ed è composto da 14 canzoni che vedono la partecipazione di importanti artisti italiano come Giorgia, Mannarino, Francesco De Gregori, Renato Zero, Caparezza e molti altri ancora (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

matteo basilé