23 Agosto 2018
Condividi su:
23 Agosto 2018

Enrico Nigiotti pronto a lanciare “Complici” con Gianna Nannini. Ecco la tracklist di “Cenerentola”!

Esce stanotte "Complici" nuovo singolo di Enrico Nigiotti feat. Gianna Nannini. Nell'attesa ecco in anteprima la tracklist di "Cenerentola"

Enrico Nigiotti
Condividi su:

A partire da questa notte verrà lanciato in radio e sarà disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale e in streaming, Complici, il nuovo singolo di Enrico Nigiotti in duetto con Gianna Nannini. Il brano anticipa l’uscita prevista per il 14 settembre dell’album Cenerentola, da domani in pre order in digitale.

Complici,
ogni volta che scappiamo è per riprenderci
Quanta voglia che ci toglie il fiato
Mangiami e stringimi
Oltre quello che verrà

Complici fa seguito a L’Amore è (già certificato disco di platino), il brano che Nigiotti ha presentato ad X Factor, e a Nel silenzio di mille parole, secondo brano inedito lanciato prima dell’estate.

Riguardo a questo nuovo singolo il cantautore livornese ha dichiarato:

Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera. La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la ‘morale della storia’ già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico“.

La canzone si presenta quindi come un vero e proprio dialogo che coinvolge la voce, unica e inconfondibile, della vera rockstar del panorama musicale italiano.

Enrico Nigiotti

Complici anticipa l’uscita di Cenerentola, il terzo progetto discografico di Enrico Nigiotti in uscita per Sony Music Italia. Negli scorsi anni il cantautore ha pubblicato l’album Enrico Nigiotti (nel 2010 subito dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi) e, nel 2015, Qualcosa da decidere, disco lanciato a seguito della partecipazione del ragazzo tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo.

Eccovi qui in anteprima la tracklist del nuovo disco contenete 12 tracce:

Enrico Nigiotti

1. Complici feat. Gianna Nannini
2. Bomba dopo bomba
3. Campari Soda
4. Buona notte
5. Un Altro giorno
6. E Sarà
7. Chiedo scusa
8. L’Amore è
9. Lettera da uno zio antipatico
10. Tuo per sempre
11. Nel Silenzio di mille parole
12. Devo prendere il sole

Recentemente Enrico si è cimentato anche nelle vesti di autore componendo il brano Le Due finestre per Laura Pausini.

[amazon_link asins=’B07G1SMVV8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3c9865d-a721-11e8-9193-935343aa56dd’]