2 Giugno 2023
di Caporedattore
Condividi su:
2 Giugno 2023

I concerti negli stadi dell’estate 2023: Tiziano Ferro, Vasco Rossi, PTN, Mengoni, Ultimo e Maneskin i protagonisti

Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Pinguini Tattici Nucleari, Ultimo, Marco Mengoni animeranno l'estate live negli stadi italiani.

Concerti negli stadi estate 2023
Condividi su:

Inizia ufficialmente la stagione dei concerti estivi negli stadi.

Quindici date all’Olimpico di Roma, tredici al mitico Stadio San Siro.

Blanco, Gazzelle, Ligabue, Måneskin, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Tiziano Ferro e Ultimo animeranno le notti delle due città. Solo Vasco Rossi salterà l’appuntamento sotto la Madonnina per l’estate 2023!

Quindi, tolti parastinchi e tacchetti, gli stadi si riempiono di musica.

E chi poteva essere se non lui a inaugurare i grandi live negli stadi? Vasco Rossi questa sera (2 giugno) sarà a Rimini per la prima tappa del suo nuovissimo e immancabile tour estivo (11 concerti in tutto).

La stagione si chiuderà l’1 e 2 agosto a Roseto degli Abruzzi (Stadio Fonte dell’Olmo) con i live di Francesco Gabbani e della PFM.

Il re degli stadi quest’anno non sarà Vasco. Tiziano Ferro ha già fissato 14 appuntamenti in tutta Italia per far risuonare la sua musica. Otto date per i Pinguini Tattici Nucleari, 6 per Marco Mengoni e Ultimo infine 5 (in Italia) per i Måneskin.

Il più giovane? Naturalmente il classe 2003 Blanco con il suo doppio appuntamento a San Siro. Mentre per lo scettro di più anziano è saldamente nelle mani dei Pooh con l’attuale formazione nata tra il 1944 e il 1951.
E la mediana (*)? Il quasi 35enne Marco Mengoni.

Abbiamo considerato solo gli artisti che fanno almeno 2 date negli stadi quest’estate.

Clicca su CONTINUA per vedere, stadio per stadio, quali concerti ci saranno.

(*) Data che divide a metà il 50% dei più giovani dal 50% dei più anziani.

Continua