19 Maggio 2017
Condividi su:
19 Maggio 2017

CLASSIFICHE: solo RENATO ZERO frena il debutto dell’album d’esordio di HARRY STYLES

Le nuove classifiche di vendita della settimana con 2 debutti molto attesi, quello del nuovo disco di Renato Zero e del primo di Harry Styles

harry styles
Condividi su:

Nella nuova settimana di vendite rilevate dalla classifica Top of the Music di FIMI/GfK Renato Zero debutta alla numero #1 fermando l’attesissimo ingresso del disco da solista di Harry Styles che però conquista la vetta tra i vinili.

Andiamo a scoprire tutte le novità delle classifiche settimanali di vendita.

ALBUM

Debutto in prima posizione quindi per ZEROVSKIJ… Solo per amore di Renato Zero, alla #2 l’album di Harry Styles e alla #3 scende Francesco Gabbani (-2). Tiene botta Pizzicato di IZI alla #4 (-3), alla #5 scende Renga (-1), alla #6 rimane stabile Vasco Rossi e alla #7 risale Tiziano Ferro (+2).
Scende alla #8 Fabri Fibra (-3), alla #9 Ed Sheeran (-1) e chiude la Top 10 il Omar Pedrini che debutta con Come se non ci fosse mai un domani.

Scende alla #11 il nuovo disco di Coez (-8), alla #12 rimane stabile la coppia formata da J-Ax e Fedez mentre quella formata da Mina & Celentano scende alla #13 (-3).
Nuovo ingresso alla #14, si tratta di After Laughter dei Paramore continuando a scendere troviamo alla #15 i TheGiornalisti (+1), alla #16 Ligabue (+2), alla #17 i Depeche Mode (-6) e alla #18 Fiorella Mannoia (+2).
Chiudono la Top 20 Kasabian alla #19 (-12) ed Ermal Meta alla #20 (-5).

Questa settimana sfiorano l’ingresso nelle prime venti posizioni i Negrita con XXX 20TH ANNIVERSARY EDITION (posizione #21). Da segnalare anche il debutto alla #62 di Gigi di Fabio Concato e Paolo Sabatino Trio.


SINGOLI

Continua il successo di Despacito che anche questa settimana è in vetta alla classifica dei singoli mentre debutta direttamente alla numero #2 Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T.Pain. Sul terzo gradino del podio scende Shape of you di Ed Sheeran.
Altro debutto tutto italiano per il fenomeno Ghali con Happy Days alla #4.
Scende alla #8 Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani (-1) e, unico altro italiano in Top 20, sale alla #15 Pamplona di Fabri Fibra feat TheGiornalisti.


VINILI

Il 33 giri più venduto della settimana è l’omonimo album di debutto di Harry Styles. Il primo italiano in classifica invece è Omar Pedrini che debutta alla numero #3.
In top 20 solo un altro vinile italiano, Magellano di Francesco Gabbani alla #9 (-1).