21 Novembre 2019
di
Redazione
Condividi su:
21 Novembre 2019

Anteprima Video: Angela Nobile lancia il suo inno al carpe diem, “Domani Chissà”

Il brano è stato scritto da mario Incudine e prodotto da Lorenzo Vizzini e Iacopo Pinna

di Redazione
Condividi su:

Anteprima Video Angela Nobile Domani Chissà.

Il 15 novembre scorso è uscito il nuovo singolo della cantautrice siciliana, un brano che anticipa l’arrivo, previsto per il 20 dicembre, del nuovo disco intitolato Acqua.

Domani chissà, fuori per Tantamuri Records, è stata scritta da Mario Incudine.

L’arrangiamento invece è a cura di Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini.

DOMANI CHISSÀ raccontato da Angela Nobile

Angela Nobile Domani chissà

Angela Nobile racconta così questa canzone:

È un invito a non lasciare che passi il treno, ad avere il coraggio di vivere una favola anche se ancora non siamo certi lo sarà, pensare che in fondo non abbiamo nulla da perdere se non un po’ di felicità e qualche bella emozione.

È un girotondo in festa, sono fiori che piovono dal cielo, bimbi che giocano con la corda, uomini e donne che vivono intensamente la vita.

Ci vedo l’immagine di una Sicilia passata in cui si viveva di poco ma si viveva bene. Si viveva d’amore, di sogni, di poesia”.

Ecco, raccontato da Angela, come è nato questo brano e la collaborazione con Mario Incudine:

Tutto nasce – prosegue la cantautrice – quando ho contattato Mario Incudine per il feat di un brano in siciliano scritto per noi da Lorenzo Vizzini, ‘Bedda luna’, mi ha subito detto sì.

Ci siamo visti, abbiamo registrato, è stato un momento di arte vera, incondizionata, umile e sincera e dopo qualche giorno mi ha chiamato per dirmi che avrebbe avuto il piacere di darmi un suo brano, ‘Domani chissà.

Lo ascoltiamo con il direttore artistico Barbara Catera e lo giro a Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini che lo arrangiano in maniera eccezionale, super moderna ed eccolo.

Incoerente, interessante, un moto continuo tra il passato e il futuro ma nel presente”.

ACQUA, IL NUOVO DISCO

Angela Nobile Domani chissà

Domani chissà è estratto da Acqua, nuovo album della cantautrice siciliana in uscita il 20 dicembre e quasi interamente scritto da Lorenzo Vizzini, con la partecipazione di Mario Incudine sia come autore che come interprete.

La produzione musicale è di Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini mentre la direzione artistica del progetto è a cura di Barbara Catera.

Ecco come Angela Nobile racconta la scelta del titolo del disco:

L’acqua è fredda o calda, dipende da quale è il suo contenitore, il suo spazio, dipende dalle stagioni, se di mare o di fiume, se dolce o salata, se di giorno o di notte.

L’acqua è ovunque ed è tutto. È vita, è sete ed è fame! È pulita o sporca, limpida o torbida come il fango. È incazzata o cheta. L’acqua salva, bagna, idrata, fa respirare ma può anche distruggere, affogare, disperdere.

Incontrollata ed incontrollabile ma indispensabile. L’acqua non conosce diga che possa fermarla. Filtra anche se da una millimetrica fessura lei filtra e va avanti. Occupa tutto lo spazio che le si dona, cambia forma, ha un fantastico suono ed anche un buon sapore volendo, un buon odore.

A volte disseta a volte avvelena, a volte non sa di nulla. Ti ci puoi specchiare, ci puoi ballare, sentirti libero, procreare, dare alla luce un figlio e ci puoi anche morire.

Come l’arte, come la musica ed un po’ anche come me! Come il bisogno sfrenato che ho di fare, come l’ambizione che mi corrode le budella, il desiderio di esprimere che mi mangia il cervello che supera anche le mille dighe che la mia saggezza si impone.

ANGELA NOBILE domani chissà il video

Il video di Domani chissà vede alla regia Francesco Longo. Ecco come lo racconta la cantautrice:

Il videoclip di ‘domani chissà’ se pur non sembra, vuole essere ironico.

Non spenderò molte parole, non voglio condizionare l’interpretazione di chi lo ascolterà e guarderà. Inizia in un modo, finisci in un altro.

Una sposa come abbandonata o che per meglio dire abbandona l’altare, scappando verso la sua libertà…. sembra questo no?
E invece no…

È solo una ragazza che scappa da una banalissima, noiosissima festa in maschera, perché si sente diversa, perché ha bisogno di altro, perché per lei il divertimento, quella sensazione di forza che ti da la trasgressione, si trova fuori da lì, si trova nella voglia di respirare la natura, di sentire il silenzio della notte.

Volevamo dare questa illusione allo spettatore, di trovarsi davanti una donna fragile che deve ricominciare da zero, quando invece sin dall’inizio, è sempre stata una Donna che conosce perfettamente la Strada da percorrere, che conosce perfettamente se stessa e che sa di avere bisogno di cose diverse.

Questo si ricollega al brano perché sta proprio nel coraggio di osare il senso di tutto.
Osare nell’essere se stessi anche a costo di sembrare strani, di sentirsi diversi, osare nell’amore, buttandosi a capofitto anche senza alcuna certezza… dovremmo sempre e solo amare con immenso amore, vivere con tutta la nostra voglia di farlo, afferrare tutto con i denti e correre incessantemente verso la nostra felicità, perché oggi ci siamo e domani chissà …. “

Conosciamo meglio Angela Nobile

Angela Nobile inizia il suo percorso artistico quasi per gioco nell’estate 2007 quando scopre le sue doti vocali con il Maestro Barbara Catera che ancora oggi è per lei mentore, guida e insostituibile vocal coach.

Partecipa a diversi concorsi canori raggiungendo sempre risultati gratificanti. Nel 2010 è all’interno dell’Accademia di Sanremo. Nel 2011 accede alla fase finale delle selezioni per Amici.

Nel 2014 approda a The Voice of Italy, il talent show di Rai 2, e milita nel team di J-AX.

Sempre nel 2014 è la volta di Rai 1 con Domenica In in cui sarà impegnata fino alla fine dell’anno. Nel 2015 ha partecipato ai concerti del suo Vocal coach a The Voice aprendo le date siciliane di Catania e Palermo.

Nel 2017 partecipa anche come concorrente del talent show diretto da Maria Defilippi, Tu si que vales arrivando alla fase finale della competizione.

Sia a luglio sia ad agosto 2017 ha collaborato all’apertura dei concerti di J-Ax e Fedez al Teatro Greco di Taormina.

Nell’autunno 2017 arriva tra i 60 semifinalisti di Sanremo Giovani

Nell’aprile 2019 firma un contratto con la società di distribuzione digitale Believe ed esce con il singolo I sensi scritto da Lorenzo Vizzini.

Attualmente è Impegnata nella preparazione del musical Rhapsody, con le musiche dei Queen, nel ruolo protagonista di Killer Queen.


In Copertina

iNico: dalle ceneri dei Traccia 24 nasce il duo che ha conquistato il pubblico con l'inedito "Ti dimentico domani"

Amici 19 iNico inedito Ti dimentico domani conquista il pubblico.Tra gli artisti più amati, almeno secondo la classifica di gradimento del programma, c'è il duo.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Coca Cola Future Legend: Edoardo Brogi e Irama conquistano la 1a edizione del contest (Videointerviste)

Edoardo Brogi del Team Pop capitanato da Irama ha vinto la prima edizione del contest Coca Cola Future Legend. La premiazione sulla Terrazza del Duomo a Milano.

Le pagelle del critico musicale ai singolo italiani in uscita il 6 dicembre 2019

Emma, Spagna, Checco Zalone, Giuliano Sangiorgi, Willie Peyote e tanti emergenti.

Tiziano Ferro: nuove date a Milano e Roma per il tour negli stadi italiani

"Accettio Miracoli", il nuovo album di Tiziano Ferro, è un successo, così come il tour. E' stato annunciato che la data di Roma è stata raddoppiata, mentre quella di Milano triplicata.

Anteprima Video: una moderna dichiarazione d'amore nel singolo “L'estate a dicembre” di Patrizio Santo

"L'estate a dicembre" è il singolo di Patrizio Santo presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2019. Il videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Album più venduti del 2019. I dischi di Natale riusciranno a battere Ultimo?

Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Salmo, Vasco Rossi... qualcuno riuscirà a superare il cantautore nel rush finale di Natale?.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 6 dicembre

La fine del 2019 è sempre più vicina, ma c'è ancora tempo per scoprire i nuovi singoli del radio date che ci accompagneranno verso le.

Primo Maggio Next 2020 anticipa la 30esima edizione del Concertone

Aperte le iscrizioni al Contest per artisti emergenti e svelata la giuria della nuova edizione.

Niccolò Agliardi e Vanessa Incontrada cantano la famiglia "non convenzionale" in "Di cosa siamo capaci"

La showgirl debutta come cantante al fianco del cantautore per raccontare di come sia l'amore e non le etichette a definire una famiglia.

Diritto di cronaca: il curioso caso di Thomas e dell'intervista che non faremo

Dopo l'ingresso di Thomas nei semifinalisti di Sanremo Giovani abbiamo ricevuto decine di messaggi sui nostri social che chiedevano un'intervista che non faremo mai.

Sanremo giovani 2019: testi e audio di tutte le canzoni degli artisti in gara

I testi e gli audio dei brani di tutti i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019, venti artisti che sognano un posto all'Ariston.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Coca Cola Future Legend: Edoardo Brogi e Irama conquistano la 1a edizione del contest (Videointerviste)

Edoardo Brogi del Team Pop capitanato da Irama ha vinto la prima edizione del contest Coca Cola Future Legend. La premiazione sulla Terrazza del Duomo a Milano.

Videointervista agli Urban Strangers: “Al Memo di Milano per l'anniversario del nostro live più bello”

Videointervista di presentazione del live del 7 dicembre al Memo di Milano, in cui gli Urban Strangers torneranno dal vivo e presenteranno un inedito.

Videointervista a Febo: “Ciliegie? Una canzone che fotografa la vita di una persona innamorata”

Arriverà nel 2020 il nuovo album di Febo. "Ciliegie" è il singolo che, dopo "Tokio" e "Rivoluzione Off-Line" anticipa il progetto.

Videointervista ai Canova: “Con Mace e Venerus ci siamo spinti dove non eravamo mai arrivati”

E' uscito "Lento Violento", il nuovo singolo dei Canova, che per l'occasione hanno coinvolto i producer Mace e Venerus.

Videointervista ad Amalia Grè: "Il jazz per me è come il beige, non passa mai di moda"

"Beige" è il nuovo album di Amalia Gré che arriva dopo un lungo periodo di silenzio discografico. Ecco la nostra videointervista di presentazione del progetto.

Videointervista a Pacifico: l'ospite speciale della Settimana Pacifica è...

Mancano pochi giorni al via della Settimana Pacifica, che si svolgerà da lunedì 2 a domenica 8 dicembre al Teatro Filodrammatici di Milano con tanti ospiti.

Videointervista a Mauro Pagani - Note di Viaggio Capitolo 1: venite avanti…

"Note di Viaggio Capitolo 1: venite avanti…" è il titolo dell'album che celebra la carriera di Francesco Guccini, curato da Mauro Pagani. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

All Music Italia non vende i suoi articoli.All Music Italia non si fa pagare per i pezzi che vengono pubblicati, che siano di artisti noti e men che meno per gli emergenti.A questo aggiungo che chiunque usi il nome e il marchio All Music Italia per vendere i propri servizi, ad eccezione del sottoscritto, Massimiliano...

News

Achille Lauro 30 anni di Roma: uno speciale evento nel 2020 (biglietti)

Achille Lauro festeggerà i suoi 30 anni nel 2020 con uno speciale appuntamento nella sua città: 30 anni di Roma.Un nuovo viaggio nel tempo che.

Sanremo Giovani 2019: ecco gli ultimi 5 finalisti che aspirano a un posto al Festival

Passano in finale due uomini, due band e, finalmente, una donna.

iNico: dalle ceneri dei Traccia 24 nasce il duo che ha conquistato il pubblico con l'inedito "Ti dimentico domani"

Amici 19 iNico inedito Ti dimentico domani conquista il pubblico.Tra gli artisti più amati, almeno secondo la classifica di gradimento del programma, c'è il duo.

Amici 19 terza puntata: Nyv brilla su tutti e vince la possibilità di esibirsi alla finale di Tu si que vales

Tra i ragazzi che si sono esibiti in puntata anche Francesco, iNico e Gaia.

SANREMO GIOVANI 2019 FILE 17: LA SCHEDA dei Réclame

Il disco della band è già pronto ed è stato prodotto da Daniele Sinigallia.

Musica Contro le Mafie 2019: il report della quarta giornata e il programma della quinta

Report della quarta giornata di Musica Contro le Mafie 2019 e programma della quinta e ultima, tra musica, racconti e impegno sociale.

Gianluca Grignani torna a Capodanno con "Tu che ne sai di me"

Il cantautore rock torna nel 2020 a distanza di quasi 5 anni e mezzo dall'ultimo disco di inediti.

Sanremo Giovani 2019: Cerruti dell'A.F.I. risponde alla Rai sulla strumentalizzazione degli artisti

Dopo la risposta della Rai alle dichiarazione di Cerruti a Striscia la Notizia arriva una nuova replica.

Sanremo Giovani 2019 file 16: la scheda del cantautore Avincola

Chi è Avincola, chi ha scritto la sua canzone e tutto quello che c'è da sapere per prepararsi a Sanremo Giovani 2019.

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 49: Cremonini direttamente primo, Biagio Antonacci sul podio.

Cesare Cremonini sbaraglia la concorrenza e conquista la classifica degli album davanti a Tiziano Ferro. tha Supreme è primo nei singoli, mentre tra i vinili primo Marracash.

Sanremo Giovani 2019 file 15: Eugenio in Via di Gioia

Chi sono gli Eugenio in Via di Gioia, chi ha scritto la loro canzone e tutto quello che c'è da sapere per prepararsi a Sanremo Giovani 2019.

Classifica Radio Earone Settimana 49: a sorpresa irrompe in vetta Cesare Cremonini

"Al Telefono" di Cesare Cremonini è il brano che questa settimana guida la classifica dei brani più trasmessi dalle radio. "In mezzo a questo inverno" di Tiziano Ferro è la più alta nuova entrata.

Alberto Fortis: a Milano per un esclusivo instore di presentazione di "Fortis – 1° OfficiALive"

Verrà presentato al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano "Fortis – 1° OfficiALive", l'album dal vivo che celebra 40 anni di carriera di Alberto Fortis.

Sanremo Giovani 2019 file 13: Shari è la più giovane artista in gara

Chi è Shari, chi ha scritto la sua canzone e tutto quello che c'è da sapere per prepararsi a Sanremo Giovani 2019.

Tiziano Ferro: nuove date a Milano e Roma per il tour negli stadi italiani

"Accettio Miracoli", il nuovo album di Tiziano Ferro, è un successo, così come il tour. E' stato annunciato che la data di Roma è stata raddoppiata, mentre quella di Milano triplicata.

Flash News

Paolo Conte: nuove date del tour "50 Years of Azzurro" (Biglietti)

Gianna Nannini: a ottobre il nuovo singolo “La Differenza” registrato a Nashville

Notre Dame de Paris: annunciata una nuova data all'Arena di Verona

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Rubriche

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 6 dicembre

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai singolo italiani in uscita il 6 dicembre 2019

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Ecco i risultati del nostro sondaggio dopo tre mesi e oltre 20.000 voti

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Anteprima Video: una moderna dichiarazione d'amore nel singolo “L'estate a dicembre” di Patrizio Santo

Birthh: ecco il singolo Yello/Concrete in attesa dell'album

Brando: “Le nostre verità” il primo concept album dela band di Marcello Maietta

Ale Ice: fuori il singolo “Nato Fuori Tempo”, aspettando... “Alessandro”

Grein: fuori “Lucifero”, una liberazione dopo quasi un anno di silenzio

Fosco17; "Piange & Nevica" è il nuovo estratto da "Dodici mesi"

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 49: Cremonini direttamente primo, Biagio Antonacci sul podio.

Classifica Radio Earone Settimana 49: a sorpresa irrompe in vetta Cesare Cremonini

Certificazioni Fimi Settimana 48: disco d'oro per gli album di tha Supreme, Tiziano Ferro e...

Classifica Spotify settimana 48: rap e trap ancora in vetta con tha Supreme e Marracash

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 48: Tiziano Ferro vince la concorrenza di Mina-Fossati e dei Coldplay

Classifica Radio Earone Settimana 48: giù la musica italiana. Primi i Coldplay

Recensioni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Niccolò Fabi, Tradizione e tradimento cronaca di un bel disco

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Video

Urban Strangers live dal Memo Music Club

Pupo Lodovica Comello Intervista Up! XMas

Emis Killa Intervista Coca Cola Future Legend

Irama Intervista Coca Cola Future Legend

Edoardo Brogi Intervista Coca Cola Future Legend

Urban Strangers Intervista Teoria

Raf D'Art Intervista Samurai

Giulia Intervista Rio

Canova Intervista Lento Violento

Il Volo grande successo in Messico

Omar Pedrini Intervista Timoria Viaggio Senza Vento

Biagio Antonacci Intervista Chiaramente Visibili dallo Spazio