1 Aprile 2021
Condividi su:
1 Aprile 2021

“Nord” è il titolo del nuovo album di Alfa, un disco dedicato a chi ha il coraggio di trovare la propria strada

Tra le versione in uscita del disco anche alcune ad edizione limitata già in pre-order

ALFA Nord
Condividi su:

ALFA Nord è il titolo del primo album del giovane artista in arrivo in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, dal 14 maggio prossimo, un album che Alfa dedica a chi si sente perso ma trova il coraggio di trovare la propria strada.

Il disco arriva dopo il successo dei singoli Testa tra le nuvole Pt. 2, Sul più bello e San Lorenzo, quest’ultimo in duetto con Annalisa.

Il progetto N O R D, fuori per Artist First/Wanderlust Society uscirà in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

ALFA NORD

Per la precisione N O R D  uscirà nei formati CD Pop Up, Vinile autografato e versione Deluxe, uno speciale Kit di sopravvivenza limitato e autografato (CD Pop Up + Calze + Bussola + Borraccia), tutti già pre-ordinabili qui.

Il kit speciale, a 24 ore dalla partenza del pre-order, è andato sold out, e sarà disponibile a breve il pre-order della seconda ristampa. I fan che acquisteranno il Kit di sopravvivenza su MusicFirst potranno inoltre partecipare all’esclusivo instore digitale di ALFA e incontrare virtualmente l’artista dal 14 maggio.

Ma perché questo titolo?

Il Nord è il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino, senso di spazialità e di scoperta. N O R D è un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane ventenne che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato.

L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita. N O R D simboleggia il punto di destinazione per la scoperta della propria strada che ALFA, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova.

Questo è il senso del disco, come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere“.

ALFA Nord

Il Nord viene rappresentato da ALFA come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album (foto di Pietro Cocco e artwork di Corrado Grilli), sia nel video pubblicato per l’annuncio del disco. La cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori.