12 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Luglio 2015

ALESSANDRA AMOROSO “Me siento sola” in duetto con MARIO DOMM è il secondo singolo per il mercato latino (FOTO DAL SET DEL VIDEO)

E´ imminente il lancio del 1°cd in spagnolo di Alessandra Amoroso e arriva il secondo singolo, "Me siento sola" un inedito in duetto con Mario Domm

Condividi su:

Alessandra Amoroso ha da poco debuttato sul mercato latino con il suo primo singolo in spagnolo, Grito y no me escuchas, adattamento del brano scritto per lei da Kekko dei Modà, Urlo e non mi senti.

Noi di All Music Italia siamo stati tra i primi a parlarvi di questo nuovo progetto che darà vita proprio quest’estate al primo disco completamente in spagnolo di Alessandra intitolato semplicemente Alessandra Amoroso.

Ma prima dell’uscita del cd è tempo di un secondo singolo, e questa volta si tratta di un brano inedito, Me siento sola.

E così dopo avervi annunciato l’inizio dell’assalto al mercato latino di Alessandra all annuncio del singolo fino alla scelta della copertina dell’album (trovato tutto in questo articolo e poi qui e qui) abbiamo infine pubblicato il video ufficiale con cui la Sony Mexico sta promuovendo la voce di Alessandra (eccolo) ed oggi, grazie ad un annuncio di Alessandra Amoroso sulla sua pagina Facebook, possiamo comunicarvi che il nuovo singolo scelto per la promozione del disco non è un adattamento di un brano edito, ma un inedito, Me siento sola, scritto per lei da Mario Domm che duetta con lei nella canzone.

Me siento sola arriverà in radio (e probabilmente negli store di musica digitale) il 27 luglio. Intanto ieri  in un edificio in costruzione a sud di Città del messico è stato registrato il videoclip del brano che sarà pubblicato a fine mese con la regia di Gustavo Garson.
Nel video sono state usate oltre 25 comparse e due fotocamere, “è un video divertente, magico” ha dichiarato il regista, “Come una videocamera “fantasma” che cattura i movimenti dei protagonisti come fossero in un sogno con un gran utilizzo dello slow motion…
Per quel che riguarda l’album Alessandra Amoroso, bisognerà aspettare il mese di settembre prima che veda luce.

alessandra-amoroso-me-siento-sola

Mario Domm è un famosissimo cantautore messicano in attività fin dal 1993, conosciuto prima come cantante solista quindi come leader dei Camila.
Nella sua carriera ha conquistato tre Latin Grammy Awards (tra cui disco dell’anno e canzone dell’anno) ed ha spopolato negli stati uniti prima scrivendo per Paulina Rubio, poi riuscendo ad entrare in top ten con ben quattro singoli.
Billboard lo ha indicato come il quarto autore latino di maggior successo degli anni ’00.

Mario si è detto entusiasta di questa collaborazione con Alessandra che non nasce per questioni di marketing ma per la sintonia e la stima reciproca che si è instaurata tra i due. Ha inoltre definito la voce di Alessandra “da brivido” affermando che questo progetto sarà qualcosa di davvero importante nella sua carriera.

alessandra-amoroso-mario-domm

Che dire insomma, la Sony Music per il lancio nei mercati latini di una delle cantanti di nuova generazione più amate in Italia sta facendo le cose in grande, e siamo sicuri che le sorprese non sono finite qui.

Per chi volesse seguire l’avventura estera di Alessandra può farlo direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook dove la cantante documenterà questa nuova avventura.
Di seguito alcuni scatti dal video di Me siento sola.

alessandra-amoroso-me-siento-sola-video-3

alessandra-amoroso-me-siento-sola-video-2

alessandra-amoroso-me-siento-sola-video-1