Lucio Corsi, Volevo essere un duro: testo e significato del brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2025.
Per Lucio Corsi si tratta della prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo 2025. Di recente ha pubblicato il suo ultimo singolo Tu sei il mattino (Sugar / Universal Music Italia) che arriva a quasi un anno e mezzo di distanza dal suo ultimo progetto discografico La gente che sogna, uscito a metà 2023.
Se non conoscete l’artista, cliccate qui e leggete la sua storia!
LUCIO CORSI VOLEVO ESSERE UN DURO significato del brano
Ospite della finale di Sanremo Giovani 2024, Lucio Corsi ha descritto così il brano con cui salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston: «Parla del fatto che questo mondo ci vorrebbe perfetti come un fiore, ma non ci dice che i fiori sono tutti appesi da un filo».
Ecco inoltre come Lucio Corsi ha commentato il significato della sua canzone sui profili social ufficiali del Festival di Sanremo.
La mia canzone s’intitola ‘Volevo essere un duro’ e parla del fatto che questo mondo ci vorrebbe infallibili, solidi come le pietre e perfetti come i fiori senza dirci che i fiori sono appesi a un filo.
Parla anche del fatto che spesso è facile non divenire quello che si sognava essere.
sono poche le persone che possono dire di essere diventate ciò che sognavano da piccoli. E magari spesso non sarebbe stata neanche la via giusta. A volte sogniamo di essere qualcosa che non è tanto meglio da ciò che siamo.sei la mia canzone fosse un’immagine credo che sarebbe un albero di quelli su cui ti arrampichi da bambino… Oppure una fionda.
LUCIO CORSI VOLEVO ESSERE UN DURO testo
In arrivo prossimamente
Foto di Francis Delacroix