9 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
9 Settembre 2014

AMEDEO MINGHI: “Suoni tra ieri e domani” è il nuovo album

Tanta storia ed emozioni nel nuovo lavoro discografico di Amedeo Minghi, in uscita nelle prossime settimane. Scopri di più sul nostro sito!

Condividi su:

Si chiama Suoni tra ieri e domani (per La Sanbiagio Produzioni) il nuovo lavoro, editoriale e discografico, di Amedeo Minghi, in uscita il prossimo 14 ottobre e distribuito da Terre Sommerse / Artist First – Made in Etaly.

Il comunicato è stato divulgato poche ore fa, attraverso il sito ufficiale del cantautore romano. Riportiamo di seguito il lieto annuncio:

“L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente un inedito e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana.

“Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Questo nuovo progetto, registrato al Teatro Ghione in Roma, mette in luce radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre reclama a gran voce.”

Il nuovo progetto presto in vendita nei negozi di dischi, nei digital store e in libreria, dove è già prenotabile – sarà l’ennesimo all’interno di un’imponente carriera musicale, corredata da innumerevoli pubblicazioni di qualità e di successo, tra singoli, album di inediti, album dal vivo, colonne sonore, raccolte… e chi più ne ha più ne metta!

In ultimo, come molti fan di Minghi già sapranno, Suoni tra ieri e domani è legato all’omonimo recital, presentato dall’artista al Teatro Ghione di Roma lo scorso 9 dicembre.

E in attesa del 14 ottobre, All Music Italia vi fa riascoltare uno degli ultimi singoli del grande cantautore, dal titolo Vivi e vedrai. Restate con noi!

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di Amedeo Minghi in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon