30 Agosto 2022
Condividi su:
30 Agosto 2022

Sangiovanni senza freni: quasi a mezzo milione di stream su Spotify… e arriva anche il disco di platino in Svizzera

In soli due anni il giovane artista è riuscito a portare a casa numeri importanti e, anche il secondo disco, più maturo, è platino

Sangiovanni
Condividi su:

La carriera di Sangiovanni, dopo due singoli pubblicati con Sugar Music, è ufficialmente iniziata due anni fa grazie ad Amici di Maria Di Maria De Filippi. E in questi due anni il giovane artista vicentino ha collezionato numeri da capogiro, singoli di successo e diverse certificazioni.

Partiamo da quest’ultime… sono 22 i dischi di platino e 5 i dischi d’oro conquistati ad oggi dal Sangio, numeri che lo hanno reso in soli due anni il sesto artista con più copie certificare tra quelli lanciati da un talent show, Amici o X Factor che sia.

Non solo, Sangiovanni ha rafforzato proprio in questi giorni il sui primato ovvero quello di essere il primo artista lanciato dal talent show di Maria De Filippi a conquistare certificazioni all’estero. E così, dopo il disco di platino per la versione in spagnolo di Farfalle, Mariposas, trainata dal duetto con la popstar Aitana, il disco d’oro conquistato in Svizzera con malibu, diventa anch’esso un disco di platino.

Tra l’altro anche il secondo album dell’artista, cadere volare, un disco coraggioso e decisamente più maturo del precedente (qui la nostra recensione) ha conquistato questa settimana il disco di platino.

Un altro traguardo arriverà invece nei prossimi mesi per l’artista… quello del mezzo miliardo di ascolti su Spotify. Ad oggi, 30 agosto 20220, Sangiovanni conta tra singoli e collaborazioni la bellezza di 448.279.562 streaming sulla piattaforma.

Stupefacenti i numeri del suo primo EP omonimo (314.065.885 stream) a cui segue cadere volare con 86.962,629 stream ad oggi.

Qui a seguire la classifica dei brani del cantautore con più ascolti su Spotify:

  1. Malibù
  2. Lady
  3. Farfalle
  4. Tutta la notte
  5. Mariposas ft. Aitana
  6. Guccy bag
  7. Perso nel buio ft. Madame
  8. Hype
  9. Scossa
  10. Cielo dammi la luna