2 Agosto 2021
di Blogger
Condividi su:
2 Agosto 2021

Lorenzo Kruger svela la tracklist del nuovo album “Singolarità”

Il disco segna ufficialmente l'inizio del percorso dell'artista da solista

Condividi su:

Il nuovo album di Lorenzo Kruger si intitola Singolarità; ed esce il 10 settembre 2021 per Woodworm Label con distribuzione di Universal Music Italia. Il disco è già disponibile in pre-save e pre-order.

Singolarità rappresenta un ritorno importante per il cantautore romagnolo. L’album – elegante e moderno – segna infatti ufficialmente l’inizio del suo percorso da solista. Lorenzo Kruger è l’ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni Duemila. Il significato particolare che questo lavoro discografico ha, è espresso anche dal titolo. “Singolarità” è un termine chiave nell’ambito scientifico che viene equivocato e, in quest’occasione, speso su due piani: il passaggio in solo dell’artista e il tema dell’individuo nelle canzoni.

Dopo il primo singolo Con me low-fi, Lorenzo Kruger ha svelato la tracklist di questo disco homemade dalla lunga gestazione. “Lavoro a questo disco da quattro anni, ne sono stato totalizzato per un lunghissimo periodo: sono fiero e stufo di lui, non vedo l’ora che esca!“, ha rivelato l’artista.

Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger, tracklist di Singolarità

Ecco qui di seguito la tracklist dell’album:

1. Con me Low-fi
2. Singolarità
3. Copernico
4. Vita inutile
5. Chercheur
6. Dio T benedica
7. Conosciuta in vacanza
8. Il Calabrone
9. Libro aperto
10. Giro del sole

Singolarità è prodotto da Taketo Gohara. Lorenzo Kruger è autore di testi e musica. La cover del disco è frutto della campagna Spazi miei, call to action lanciata dallo stesso cantautore sui suoi canali social, che ha visto la messa in vendita degli spazi fisici dell’artwork. Il ricavato dell’intera operazione è stato donato alla scuola di teatro Casa di gesso di Cesena, che ha potuto così erogare nove borse di studio destinate ai bambini dell’associazione.

Lorenzo Kruger

Foto di Omar Migani