21 Aprile 2021
Condividi su:
21 Aprile 2021

Loredana Berté con un video messaggio sostiene il DDL Zan e la giovane Malika

L'artista si aggiunge alla voce di tanti colleghi, da Fedez a Elodie, che hanno rotto il silenzio su quanto sta accadendo

Vasco Rossi Loredana Berté
Condividi su:

Loredana Bertè si è unita con un videomessaggio ai tanti artisti (Fedez, Elodie, Michele Bravi, Mahmood, Paola Turci, giusto per citarne alcuni) che stanno richiedendo a gran voce l’approvazione del DDL ZAN, la legge che punirà con pene più severe i crimini di genere (unico artista che si è manifestato contrario, pubblicamente, al momento è Povia, vedi qui).

Nel farlo l’artista cita Malika, la ragazza di 22 anni balzata purtroppo agli onori della cronaca nelle scorse settimane per il fatto di essere stata cacciata di casa dalla madre che, tra le tante note vocali le augurava anche un cancro, solo perché la figlia si è innamorata di un’altra ragazza.

Queste le parole di Loredana Bertè:

 “Difendere una ragazzina, una ragazzina di 22 anni che viene cacciata di casa senza vestiti, senza niente, perché ama un’altra ragazza, per voi non è una priorità.

Messaggi mandati da una madre inaccettabile, inascoltabile, una vergogna. E secondo voi questa legge non è una priorità?

Loredana parla con toni duri, quelli di un’artista, di una persona, che crede fortemente in quello che sta dicendo e come potrebbe essere del resto. Se non fosse l’importanza di questa legge a darle la forza di farlo, lo sarebbe la storia personale della cantante che nella sua vita, fin da ragazzina, ha conosciuto bene il rifiuto, la violenza domestica, il tradimento e la sofferenza.

Ora non resta che aspettare che qualcuno al governo dica basta a questi continui e assurdi rinvii per una legge che avrebbe dovuto essere in vigore già da diverso tempo.

Qui a seguire il video postato dalla cantante che, dopo aver lanciato il singolo Figlia di… ,da settimana prossima sarà in radio anche come ospite del nuovo singolo di Giordana Angi, Tutt’apposto (vedi qui).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)