13 Settembre 2017
Condividi su:
13 Settembre 2017

FRANCESCO GUCCINI torna nei negozi con un nuovo libro e una raccolta di concerti inediti

Torna nei negozi Francesco Guccini con un'imperdibile raccolta storica di concerti inediti e un nuovo romanzo

Francesco Guccini
Condividi su:

Francesco Guccini si prepara a tornare nei negozi con una raccolta di concerti inediti e un libro intitolato Tempo da Elfi.

Il nuovo progetto discografico in uscita con Universal Music Italia raccoglierà una serie di live del cantautore mai pubblicati fino ad oggi, un’opera che testimonierà l’atmosfera goliardica e creativa dell’Osteria della Dame di Bologna, locale fondato da Francesco Guccini insieme Padre Michele Casali nel 1970.

L’album arriverà nei negozi il 3 di novembre e vuole rendere omaggio a quella fucina creativa che diventò una vetrina per i nuovi talenti della musica folk e cantautoriale bolognese. Un tassello della storia del cantautore che va ad aggiungersi alla geografia gucciniana nel periodo in quel di Bologna degli anni ’70 e ’80.

Francesco Guccini

Ma Guccini come preannunciato in apertura non tornerà solo nei negozi di dischi ma anche in libreria infatti, a partire da oggi, è in vendita il suo nuovo romanzo scritto con Loriano Macchiavelli, Tempo da elfi.

Questo progetto che raccoglie i live del cantautore arriva nei negozi a distanza di 2 anni dalla pubblicazione della raccolta Se io avessi previsto tutto questo. La strada, gli amici, le canzoni, un album certificato con il disco di platino per le oltre 50.000 copie reali vendute.
Nel 2013 il cantautore ha scelto di ritirarsi dalla musica decidendo di non incidere più dischi né tenere concerti concentrandosi solo sull’attività di scrittore.

 

Foto di copertina: Paolo De Francesco
Foto interna:  Roberto Serra / Iguana Press