22 Ottobre 2022
di Blogger
Condividi su:
22 Ottobre 2022

Francesco Guccini ritorna con l’album “Canzoni da Intorto” e annuncia due incontri speciali

Il cantautore torna con un progetto unico esclusivamente in formato fisico, a dieci anni di distanza dall'ultimo album in studio

Condividi su:

A dieci anni di distanza dall’ultimo album in studio, Francesco Guccini torna con un nuovo disco. Il 18 novembre 2022 il cantautore pubblica Canzoni da Intorto per BMG.

Quest’opera segna il grande ritorno di Francesco Guccini sulle scene musicali. Il disco è un progetto speciale, disponibile solo in formato fisico. Nel comunicato stampa che ne annuncia l’uscita, Canzoni da Intorto è presentato come il concept album che il cantautore ha sempre desiderato realizzare e che ora prende finalmente vita. Queste sono le uniche informazioni rese disponibili ad oggi: non si sa infatti se si tratta di canzoni vecchie e inedite, mai pubblicate prima; oppure di brani nuovi, composti in questi ultimi anni.

Francesco Guccini

Trattandosi di un progetto unico nel suo genere, l’annuncio di Canzoni da Intorto è stato anticipato da un evento speciale ideato appositamente. Francesco Guccini ha organizzato un grande ritrovo a Pavana, suo luogo del cuore nella campagna toscana. Il cantautore ha accolto amici, addetti ai lavori e musicisti che hanno lavorato al disco, per festeggiare il nuovo album tra musica e parole.

Canzoni da Intorto è stato pensato come un prezioso gioiello da ascoltare per intero. L’album è realizzato in cinque diversi formati fisici: CD, CD limited edition – maxi formato, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata). Infine, per i veri intenditori, c’è anche uno speciale doppio vinile in edizione esclusiva, limitata e numerata, con tracce strumentali e incisione diretta dai mix per riscoprire l’anima analogica della musica e esaltarne ogni sfumatura.

Il nuovo album di Francesco Guccini è già disponibile in pre-order dal 13 ottobre 2022.

Francesco Guccini

DUE APPUNTAMENTI SPECIALI

Il Maestro del cantautorato italiano è pronto ad allargare il suo abbraccio ai fan sabato 26 novembre a MILANO presso LaFeltrinelli di Via Ugo Foscolo 1/3 – Galleria Vittorio Emanuele II (ore 17:00) con un incontro presentato da Luca De Gennaro nell’ambito della Milano Music Week, e sabato 10 dicembre a ROMA presso LaFeltrinelli di Via Appia Nuova 472 (ore 16:00).