12 Febbraio 2020
Condividi su:
12 Febbraio 2020

Francesca Michielin annuncia “Feat” il suo nuovo album, il suo stato di natura

Il disco arriverà nei negozi a poco più di due anni dal precedente "2640"

Condividi su:

Francesca Michielin Feat è il titolo del nuovo album della cantautrice in uscita tra un mese esatto.

La Michielin manca dal mercato discografico con un album da due anni. Era infatti gennaio del 2018 quando pubblicava 2640, progetto certificato con il disco d’oro per le oltre 25.000 unità.

Lo scorso mese di novembre Francesca ha dato un’anticipazione del suo nuovo disco pubblicando in collaborazione con Charlie Charles il singolo Cheyenne scritto da Mahmood, Davide Simonetta e Alessandro Raina.

Francesca Michielin Feat

Il titolo del nuovo disco, Feat, fa presagire un album ricco di collaborazioni e contaminazioni.

Il nuovo album è composto da 11 tracce con 11 featuring tutti frutto delle collaborazioni della giovane cantautrice con i nomi più importanti e interessanti del panorama musicale attuale, tanti sono, infatti, gli artisti che Francesca ha deciso di coinvolgere in questo progetto dalle sonorità molto diverse, in grado di rappresentare le tante anime musicali che Francesca ha in sé e che ha scelto di raccontare.

Il disco uscirà per Sony Music Italy il 13 marzo prossimo. Ad anticiparlo una serie di live speciali (vedi qui).

Ecco come Francesca Michielin lo ha annunciato sulle proprie pagine social:

Incontrarsi è difficile.
Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi.

Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero.


Questo progetto è stato un lavoro impegnativo e ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione tra quei due mondi, natura e urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono.


Il confronto è il mio Stato di Natura.

FEAT fuori il 13 marzo.

La scorsa settimana la cantautrice è tornata sul palco dell’Ariston per duettare con Levante (e Maria Antonietta) nella serata delle cover sulle note del brano Si può dare di più.