5 Marzo 2018
Condividi su:
5 Marzo 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: solo singoli certificati questa settimana con JUSTIN BIEBER, SFERA EBBASTA, GHALI, SHADE feat FEDERICA e…

Nessun album certificato questa settimana... la fanno da padrona i singoli con Justin bieber, Ghali, Chainsmokers, Sfera Ebbasta, Shade e...

Justin Bieber
Condividi su:

Questa settimana nessuna certificazione Fimi platino ed oro per gli album ma solo per singoli. Si distinguono tra gli internazionali Justin Bieber e i Chainsmokers, mentre tra gli italiani ancora la trap con Sfera Ebbasta e Ghali ma anche Shade feat Federica Carta.

Andiamo a scoprirle tutte…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Mentre siamo in piena fase di transizione tra quella che viene definita l’epoca Purpose e il nuovo disco, la cui data di uscita al momento non è nota, continua il periodo magico per Justin Bieber che conquista il sesto platino per il singolo Sorry.

Salgono così ad un totale di 37 le certificazioni conquistate dal giovane artista in Italia negli ultimi due anni- Certificazioni così suddivise: 1 disco di platino per l’album Purpose, 17 dischi di platino per i singoli Sorry, What do you mean? e Love Yourself, 2 dischi d’oro per i brani Company e I’ll show you e un altro platino per il brano Friends. A queste si aggiungono 17 dischi di platino conquistati con le collaborazioni a brani di altri artisti. Insomma, Bieber non è già solo l’idolo delle teen ager e con l’ultimo album lo ha ampiamente dimostrato.

Sono sei i dischi di platino anche per Don’t let me down dei The Chainsmokers feat. Daya.
Quattro dischi di platino arrivano invece per Stay with me di Sam Smith e per Mi gente di J. Balvin & Willy William.

Oltre 150.000 unità e tre dischi di platino per No vacancy dei OneRepublic ed un disco di platino per il capolavoro per eccellenza della musica mondiale, Imagine di John Lennon.

Arrivano al disco d’oro invece Magicabula di Junior CallyNobody does it better di Michael CalfanMe and my broken heart di Rixton.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album certificato questa settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Il brano apripista del nuovo album di Sfera Ebbasta, antecedente al primo singolo ufficiale, Rockstar, conquista il quarto disco di platino per le oltre 200.000 unità. Parliamo ovviamente di Tran tran.

Doppio platino per due coppie… quella pop formata da Shade e Federica Carta con Irraggiungibile e quella rap con Capo Plaza e AVA con Giovani fuoriclasse.
Un disco di platino invece per il nuovo singolo di Ghali, Cara Italia.

Traguardo del disco d’oro per Orgasmo di CalcuttaOra d’aria sempre di GhaliGuarda come flexo di MamboLosco feat. Edo Fendy e per il duetto Legalize the premier di Caparezza feat. Alborosie (uscito nel 2011).

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Nemmeno tra gli italiani nessun album certificato questa settimana.