4 Giugno 2022
Condividi su:
4 Giugno 2022

The Saifam Group acquisisce il catalogo di “Musiza”. Tra le opere comprese brani di Nannini, Branduardi e PFM

Nell'articolo le dichiarazioni entusiaste di Mauro Farina e Roberto Mancinelli

Saifam Group
Condividi su:

Nuova e importante acquisizione da parte di The Saifam Group che entra in possesso di alcuni brani storici della musica italiana, in primis tra tutti, canzoni di Branduardi.

Nei giorni scorsi infatti Mauro Farina, Ceo di The Saifam Group, e Roberto Mancinelli, CeoI-Mean Publishing / A&R Director di The Saifam Group), hanno annunciato l’acquisizione del prestigioso catalogo Musiza.

Il repertorio di Musiza comprende opere di indubbio valore artistico e culturale, nonché brani storici della musica italiana, di Angelo Branduardi, per esempio Alla Fiera Dell’Est (1 976 ) Cogli La Prima Mela ( 1979 ) e La Pulce D’Acqua ( 1977), ma anche brani del repertorio di Gianna Nannini e della PFM Premiata Forneria Marconi.

Roberto Mancinelli ha dichiarato: “Essere parte di un catalogo della levatura di Musiza e poterlo gestire è un sogno professionale che si avvera. Quelle canzoni e quei progetti discografici mi hanno formato come uomo e come direttore artistico.

Il genio. compositivo e testuale delle opere contenute e il solco storico/emozionale delle stesse è oggi più che mai un’entusiasmante responsabilità a far sempre meglio nel nostro lavoro quotidiano di editori”.

Mauro Farina dal canto suo ha aggiunto: “Siamo orgoglio si per la prestigiosa acquisizione ed il nostro impegno sarà permanente nel continuare l’opera di divulgazione e valorizzazione di questo prezioso scrigno”.