1 Luglio 2020
Condividi su:
1 Luglio 2020

RisorgiMarche 2020: confermato il Festival ideato e diretto da Neri Marcorè

Con un lungo post sui social, gli organizzatori di RisorgiMarche 2020 hanno annunciato che il Festival si terrà anche quest'anno.

Condividi su:

RisorgiMarche 2020 si farà! Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il Festival ideato e diretto da Neri Marcorè che ha come obiettivo la rinascita delle comunità colpite dal sisma, si terrà regolarmente.

Lo hanno annunciato gli stessi organizzatori con un post sui social dal tono entusiastico.

“Sì, noi ci siamo.
E #RisorgiMarche c’è.
Abbiamo atteso (e vi abbiamo fatto attendere), senza però mai smettere di lavorare ad una quarta edizione.
Che sarà ancora più vicina alle comunità, tra conferme ed innovazioni.

Una stagione speciale, per tantissimi motivi, ma sempre lungo il sentiero tracciato insieme in questi anni.
Dalla prossima settimana inizieremo a raccontarvi cosa abbiamo costruito, per tornare a respirare le meravigliose atmosfere della nostra terra.”

RISORGIMARCHE 2020

A questo punto non ci resta che attendere l’ufficialità del programma e le indicazioni necessarie per rispettare le misure sanitarie e il distanziamento sociale.

Lo scorso anno RisorgiMarche fu uno degli eventi più importanti di tutta l’estate della regione centrale. Uno dei momenti più importanti ed emozionanti fu il concerto di Marco Mengoni dell’edizione 2019 davanti a un pubblico di 25’000 spettatori sognanti (ne abbiamo parlato Qui).

Senza mai dimenticare l’obiettivo principale:

“RisorgiMarche custodisce molti significati. E motivazioni tra le più disparate.
A partire dal desiderio di contribuire, concretamente, alla rinascita dei luoghi e delle comunità colpite dalle scosse di terremoto del 2016.”