26 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
26 Novembre 2014

PAOLO SIMONI: Voce e Piano-Club Tour (le date)

È partito il 22 novembre da Tremezzo (CO) il nuovo tour di Paolo Simoni. Scopri qui tutte le date del Voce e Piano-Club Tour!

Condividi su:

È partito sabato 22 novembre dall’Acqua Cheta di Tremezzo (Como) il Voce e Piano-Club Tour di Paolo Simoni, che poterà il cantautore ad esibirsi nei migliori club d’Italia presentando l’ultimo disco Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare.

Le altre date ad oggi confermate del VOCE E PIANO-CLUB TOUR” sono:

5 dicembre Vico degli artisti di Vasto (Chieti)
6 dicembre Zoom di Marcellinara (Catanzaro)
7 dicembre al Mc Logan di Monte San Giacomo (Salerno)
8 dicembre al Cabaret Portalba di Napoli
21 gennaio al Bravo Caffè di Bologna

paolosimonilocandinatour

Vi proponiamo il video di 15 agosto, ultimo singolo di Paolo Simoni estratto dall’album Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare (pubblicato da Warner Music) e attualmente in rotazione radiofonica:

Nel brano e nel relativo videoclip, diretto da Riccardo Guernieri e prodotto da Eventidigitali Films, Paolo Simoni racconta di una giornata di Ferragosto passata su una spiaggia romagnola mostrando, con sguardo ironico, tutti gli stereotipi dell’italiano medio in vacanza.

Una giornata di Ferragosto nella mia Romagna. Non ti manca nulla. È il mondo che per quel giorno passa di lì. Devi solo osservarlo e godertelo.

Si narra di rane che hanno visto il mare contiene 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore. È il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall’ultimo disco del cantautore, Ci voglio ridere su, che conteneva Io sono io e tu sei tu, in duetto con il grande Lucio Dalla (leggi qui del docu-film e della mostra a lui dedicati).