23 Dicembre 2017
Condividi su:
23 Dicembre 2017

Scoppia la bufera Secondary Ticketing sul tour sold out dei MANESKIN (Biglietti)

Aprono alle 10 le prevendite per le due nuove date a Roma e Milano dei Maneskin mentre scoppia la bufera sul tour per il Secondary Ticketing

Maneskin
Condividi su:

Solo ieri vi abbiamo parlato de risultati eclatanti del primo tour dei Maneskin, la band rivelazione di X Factor che, dopo aver polverizzato in 6 ore i biglietti delle 14 date del tour previsto nei club italiani (location da 500/800 posti) in accordo con Vivo Concerti ha aggiunto altre 5, anch’esse andate a ruba in poche ore.

Ma sui concerti della band stanno piovendo in queste ore sui social le polemiche dei fan a causa del Secondary Ticketing.

Attualmente il calendario dei Maneskin è salito ad un totale di 21 date in quanto dopo il sold out delle nuove 5 date sono stati aggiunti altri 2 appuntamenti a Milano e Roma. Ma le proteste per i biglietti, acquistabili teoricamente solo su Ticketone, e finiti ha prezzi che sfiorano anche i 500 euro nei circuiti non ufficiali, hanno finito per riempire la pagina social della band.

Ecco alcuni dei commenti apparsi sulla pagina Facebook della band:

Strafelice per voi ragazzi…. peccato che chi vuole veramente vedervi non trova uno straccio di biglietto…solo su siti paralleli a quasi 200 euro…. fate qualcosa…

Secondary ticket….. Non aggiungo altro….. Ragazzi, far carriera vuol dire anche puntare i piedi contro uno schifo del genere, fatevi sentire

Sarebbe una gioia vedervi dal vivo, ma qualche strxxxo ha ben pensato di prendere i biglietti per rivenderli a cifre esorbitanti ! Se riuscite a risolvere la situazione sarebbe il top !

Ragazzi fate qualcosa e una vergogna io ero sul sito dalle.9 e alle 10 in punto non appena aperto erano sold out e scusatemi ma non li acquisto a 200 euro come proposti su siti secondari.
Chi davvero come me è altri migliaia di fan veri ci sono rimasti di merda.
E voi non fate una bella.figura

Le numerose proteste hanno spinto Vivo Concerti a diffondere un comunicato sulle proprie pagine social:

Ci teniamo a sottolineare che, in nessuna maniera, ci affiliamo ai meccanismi del secondary ticketing. La nostra priorità siete voi, che fate sì che tutto questo sia possibile ogni giorno (e per questo vi ringraziamo). L’unico vero canale ufficiale in cui è possibile acquistare in maniera trasparente è TicketOne. Sconsigliamo caldamente l’acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali o sul nostro sito. Stiamo lavorando per voi e vi terremo aggiornati“.

Ora il dubbio rimane come riuscirà Vivo Concerti ad arginare questo fenomeno molto diffuso (se ne è parlato per mesi ai tempi del servizio de Le Iene, Vedi qui) e nocivo per la musica?

Attendiamo nuove comunicazioni. Nel frattempo i biglietti per le due nuove date del tour previste per venerdì 20 aprile 2018  alla Santeria Social Club di Milano e per domenica 22 aprile 2018 al Quirinetta di Roma saranno in vendita dalle 10 di questa mattina.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO