11 Agosto 2020
Condividi su:
11 Agosto 2020

Carla Bruni: in attesa del nuovo album, ecco il singolo “Quelque chose”

E' uscito il nuovo singolo di Carla Bruni Quelque chose, il primo dopo 7 anni. In autunno arriverà l'album prodotto da Albin de la Simone.

Condividi su:

Sono passate alcune settimane dall’uscita del nuovo singolo di Carla Bruni Quelque chose, che anticipa l’album di inediti che vedrà la luce il prossimo autunno. Il brano porta la firma della stessa Carla Bruni che ne ha scritto il testo. La musica è di Michel Amsellem.

Quelque chose, i cui primi riscontri sono positivi, è ora accompagnato da un videoclip diretto da Yann Orhan. In occasione dell’uscita del brano, la raffinata cantautrice ha pubblicato sul suo canale YouTube una particolare ed emozionante versione acustica del pezzo, che ha subito colpito i suoi supporter.

Il nuovo singolo arriva a tre anni di distanza da French Touch, raccolta di cover in lingua inglese uscita a novembre 2017, e presentato dal vivo con un tour che ha fatto tappa anche in Italia (ne abbiamo parlato Qui).

Quelque chose è il primo inedito di Carla Bruni in sette anni. Nel brano chitarra, percussioni, melodia e la sua voce incantevole e riconoscibile si fondono con delicatezza.

CARLA BRUNI QUELQUE CHOSE

Quelque chose, misterioso ed evocativo, è il primo estratto dall’imminente nuovo album di Carla Bruni. Il progetto porta la firma per buona parte dalla stessa moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy. Il nuovo album è stato prodotto dall’artista francese Albin de la Simone, già al fianco di Vanessa Paradis, Pomme, Alain Souchon e Pierre Lapointe.

L’ultimo album di inediti di Carla Bruni risale al 2013, anno della pubblicazione di Little French Songs. In quell’occasione la cantautrice fu ospite del Festival di Sanremo presentato da Fabio Fazio.

Foto di Yann Orhan