8 Maggio 2020
Condividi su:
8 Maggio 2020

Classifica Radio Earone Settimana #19: Achille Lauro per la prima volta in testa

La classifica radio Earone di questa settimana premia Achille Lauro che conquista per la prima volta la vetta con il singolo "16 Marzo". Di Willie Peyote la più alta nuova entrata.

Condividi su:

La classifica radio Earone di questa settimana premia Achille Lauro che per la prima volta si piazza in vetta alla chart.

È la prima volta per l’artista fresco di firma con Warner Music e direttore creativo dell’etichetta Elektra Records (Ne abbiamo parlato Qui).

Dopo tre mesi ai vertici della classifica nessun brano del Festival di Sanremo si trova nella Top 20 e dalla Top 50 escono Le Vibrazioni ed Elettra Lamborghini.

La più alta nuova entrata è Algoritmo di Willie Peyote feat. Shaggy with Don Joe, ma arrivano nella chart anche i nuovi singoli di Gianna Nannini e Biagio Antonacci.

Fuori dalla Top 50, per ora, i brani di Ermal Meta e Checco Zalone usciti la scorsa settimana.

Scopriamo nel dettaglio la classifica radio Earone.

Entra nella Top 20 Champion Of The World dei Coldplay (+39), mentre alla #19 rientra Luci Blu di Emma (+3). Buon risultato anche di Say So di Doja Cat (+7) che sale alla #18.

Giù alla #17 Giovane Stupida di Cesare Cremonini (-5), mentre alla #16 sale Stop This Flame di Celeste (+1). Scende alla #15 Numb di
Dotan (-5).

Sale alla #14 Mamacita di Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul (+2), così come ilomilo di Billie Eilish (+2) alla #13.

In salita anche Le feste di Pablo di Cara & Fedez (+9) alla #12, Supercalifragili di J-Ax feat. Annalisa (+2) alla #11 e Sunday Best di Surfaces (+1).

Scende alla #9 Tusa di Karol G & Nicki Minaj (-2), mentre alla #8 fa un piccolo passo avanti Ma lo vuoi capire? di Tommaso Paradiso (+1).

Arretra Physical di Dua Lipa (-1) e oggi si piazza alla #7. Sale alla #6 Chega di Gaia (+2), che raggiunge la sua miglior posizione.

Stabile alla #5 The Other Side di Sza & Justin Timberlake (=), mentre scende di due gradini Neon – Le Ali di Marracash ed Elisa (-2).

Sul podio alla #3 non si muove Lady Gaga con Stupid Love (=). Perde lo scettro e scende alla #2 Good Times di Ghali (-1).

Raggiunge il primo posto Achille Lauro con 16 Marzo.

Clicca su Continua per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della classifica radio Earone.