24 Aprile 2020
Condividi su:
24 Aprile 2020

Classifica Radio Earone Settimana #17: il rap al top! Marracash guida davanti a Ghali

Il rap conquista anche la classifica radio Earone! "Neon - Le Ali" di Marracash ed Elisa conquista la vetta davanti a "Good Times" di Ghali. Di Tommaso Paradiso la più alta new entry.

Condividi su:

L’ultima classifica radio Earone del mese di aprile premia Neon – Le Ali di Marracash feat. Elisa. Dopo aver conquistato le varie charts con l’album Persona e i vari singoli, Marra conquista anche la classifica dei brani più trasmessi nel nostro paese.

Buon balzo di Ghali che si avvicina alla vetta. Il rap si pone quindi ai vertici anche in una classifica notoriamente ostile a questo genere musicale.

Il nuovo singolo di Achille Lauro 16 Marzo fa il suo ingresso in Top 5, confermando l’ottimo momento della musica italiana anche in un momento difficile come quello dell’isolamento a causa del covid-19.

Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso Ma lo vuoi capire? (ne abbiamo parlato Qui) è la più alta nuova entrata alla #14. I nuovo brani di Annalisa e dei Pinguini Tattici Nucleari, invece, si devono accontentare di esordi ben lontani dalla Top 20.

Scopriamo ora la classifica radio Earone di questa settimana.

Due passi indietro per Luci Blu di Emma (-2) oggi alla #20, mentre alla #19 fa per la prima volta capolino nella Top 20 Mamacita, il nuovo singolo di Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul (+8). Un balzo di dieci posti permette a Chega di Gaia (Qui la nostra videointervista dopo la vittoria ad Amici) di salire fino alla #18 (+10).

Giù alla #17 Francesco Gabbani con Viceversa (-6), fresco della conquista del disco di platino. Scendono anche Stop This Flame di Celeste (-1) oggi alla #16 e Supercalifragili di J-Ax e Annalisa (-3) alla #15.

La più alta nuova entrata della settimana è di Tommaso Paradiso con il nuovo singolo Ma lo vuoi capire?, che appare per la prima volta alla #14.

Risalgono di un posto Blinding Lights di The Weeknd (+1) alla #13 e Giovane Stupida di Cesare Cremonini (+1) alla #12. Su anche Sunday Best di Surfaces (+5).

Stabili rispettivamente alla #10, #9 e #8 Andromeda di Elodie (=), Tikibombom di Levante (=) e Numb di Dotan (=).

In decisa discesa alla #7 The Other Side di Sza & Justin Timberlake (-3), mentre alla #6 fa un piccolo passo indietro Tusa di Karol G & Nicki Minaj (-1).

Sale alla #5 16 Marzo di Achille Lauro (+2), mentre alla #4 perde il podio Dua Lipa con Physical (-1).

Alla #3 giù Stupid Love di Lady Gaga (-2), mentre alla #2 sale Ghali con Good Times (+4). Per la prima volta davanti a tutti c’è Neon – Le Ali di Marracash feat. Elisa (+1).

Clicca su Continua per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della classifica radio Earone.