16 Ottobre 2020
Condividi su:
16 Ottobre 2020

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #42: Bloody Vinyl ferma l’ingresso di Carl Brave e dell’omaggio a Guccini

Il collettivo Bloody Vinyl guida tra gli album, ma tra i singoli cede il passo a Ernia e tra i vinili all'album tributo a Francesco Guccini.

Condividi su:

Le classifiche di vendita Fimi di questa settimana premiano ancora una volta il progetto Bloody Vinyl, anche se il dominio è molto meno netto rispetto a settimana scorsa. Tra gli album nuove entrate sul podio per Carl Brave e per il disco tributo a Francesco Guccini.

Tra i singoli torna in testa Ernia con Superclassico, mentre tra i vinili è proprio il secondo capitolo di Note di Viaggio a guidare davanti a tutti.

Scopriamo le classifiche di vendita Fimi nel dettaglio partendo come di consueto da quella degli album.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

Risale di due posizioni e torna nella Top Ten Crepe di Irama (+2), mentre alla #9 non si muove Persona di Marracash (=), album che è in classifica da 50 settimana.

In discesa alla #8 1969 Achille Idol Rebirth (-2), mentre alla #7 risale Mr. Fini di Guè Pequeno (+1). Un passo avanti anche per Gemelli di Ernia (+1), oggi alla #6.

Un passo indietro per 17 di Emis Killa e Jake La Furia (-1) che oggi si devono accontentare della #5. Giù alla #4 Zerosettanta vol. 3 di Renato Zero (-2).

Sul podio alla #3 Note di Viaggio Capitolo 2: Non vi succederà niente, l’album omaggio a Francesco Guccini curato da Mauro Pagani. Entra alla #2 Coraggio di Carl Brave, mentre in vetta si conferma BV3 di Bloody Vinyl (=).

11 – Shoot For The Stars Aim For The Moon – Pop Smoke
12 – 23 6451 – tha Supreme
13 – Cinema Samuele – Samuele Bersani
14 – Fuori Dall’hype Ringo Starr – Pinguini Tattici Nucleari
15 – Fine Line – Harry Styles
16 – Emanuele (Marchio Registrato Registrato) – Geolier
17 – Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia – Tedua
18 – Nati Diversi: Ultima Cena – Gianni Bismark
19 – Dna – Ghali
20 – Hybrid Theory – Linkin Park

Al di fuori della Top 20 da segnalare la costante discesa di Annalisa. L’album Nuda perde altre 12 posizioni e scende alla #48. Alla #50 rientra il primo capitolo di Note di Viaggio, il cui sottotitolo è Venite Avanti.

Clicca su Continua per scoprire la chart riservata ai singoli.