17 Luglio 2020
Condividi su:
17 Luglio 2020

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #29: Guè Pequeno, Geolier ed Ernia alla guida di una Top10 rap/trap

Guè Pequeno ancora primo tra gli album, così come "Karaoke" dei Boomdabash e Alessandra Amoroso che batte ancora Irama. Molto bene Ernia e Geolier.

Condividi su:

Le classifiche di vendita Fimi di questa settimana premiano per la terza settimana consecutiva Guè Pequeno tra gli album, i Boomdabash e Alessandra Amoroso tra i singoli. Ancora primo tra i vinili Ernia con Gemelli.

Rap e trap ancora al top tra gli album. Le prime 4 posizioni sono occupate da esponenti di questo genere musicale, che diventano 8 nella Top Ten. Un risultato davvero eccellente.

Scopriamo le classifiche di vendita Fimi partendo come di consueto dalla chart degli album più venduti in Italia nella settimana tra il 10 e il 16 luglio.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

Scende alla #20 Chromatica di Lady Gaga (-1), mentre alla #19 risale ReAle di J-Ax (+2). Due passi avanti alla #18 per Translation dei Black Eyed Peas (+2).

Dopo essere rientrato nella Top Ten solo 7 giorni fa, oggi scende alla #17 Kety Reborn, il repack dell’album di Ketama126 (-9). Non si muove e resta fermo alla #16 Elo di Drefgold (=).

Risale di due posizioni e si piazza alla #15 Afterhours di The Weeknd (+2), mentre alla #14 Fine Line di Harry Styles (+1) fa un piccolo passo avanti.

In salita di una posizione alla #13 e alla #12 23 6451 di tha Supreme (+1) e This is Elodie (+1). Stabili alla #11 e alla #10 Fuori dall’Hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari (=) e Montagne Russe di Random (=).

Fa il suo ingresso alla #9 Legends Never Die di Juice Wrld, mentre alla #8 scende Caldo di Boro Boro e Mambolosco (-4). Stabile alla #7 Persona di Marracash (=), l’album più venduto del primo semestre 2020 (ne abbiamo parlato Qui).

Scambio di posizioni tra la #6 e la #5 dove troviamo DNA di Ghali (-1) e la compilation Radio Italia Summer 2020 (+1). Giù dal podio Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia di Tedua (-1) oggi alla #4.

Sul podio alla #3 Gemelli di Ernia (-1), alla #2 il repack dell’album, di Geolier Emanuele Marchio Registrato (+41) e in vetta si conferma Mr. Fini di Guè Pequeno (=).

Tra gli altri da segnalare la discesa di Ho Fatto Tardi di Jack The Smoker (-28) oggi alla #40 e la scomparsa dalla classifica di Bonsai, l’album di Chiara Galiazzo uscito solo 2 settimane fa (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

Clicca su Continua per scoprire la Classifica Fimi dei singoli.