4 Maggio 2020
Condividi su:
4 Maggio 2020

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #18: Marracash arresta la corsa di Ghemon verso la vetta

Le prime classifiche di vendita Fimi del mese di maggio premiano Marracash con Persona, Anna con remix di Bando e Ghemon con Scritto nelle Stelle

Condividi su:

Le classifiche di vendita Fimi di questa settimana premiano Marracash, il remix di Bando di Anna e Ghemon che, dopo l’esordio al secondo posto tra gli album, si rifa guadagnando la vetta della chart riservata ai vinili.

Sorprende l’approdo sul podio di Astroworld del rapper statunitense Travis Scott che, nonostante sia in classifica da 8 mesi, raggiunge oggi la sua miglior posizione.

La nuova versione dell’album Va Tutto Bene di Giulia Molino (Qui la registrazione della nostra diretta Instagram) fa il suo ingresso nella Top Ten.

Scopriamo nel dettaglio le classifiche di vendita Fimi partendo dagli album più venduti della settimana.

CLASSIFICHE FIMI: VENDITA ALBUM

Torna nella Top 20 Gigaton dei Pearl Jam (+25), mentre alla #19 scende 20 di Capo Plaza (-3), album in classifica da ben 106 settimane, ovvero poco più di 2 anni.

Risale alla #18 Peter Pan di Ultimo (+3), mentre alla #17 fa il suo ingresso Birds In The Trap Sing Mcknight di Travis Scott. Due passi indietro per Libertà di Rocco Hunt (-2) oggi alla #16.

Giù alla #15 Post Punk di Gazzelle (-4), così come alla #14 Machete Mixtape 4 (-1), mentre alla #13 con un guizzo risale Il Fantadisco dei Me Contro Te (+27).

Perde quota alla #12 Re Mida (Aurum) di Lazza (-4). Stessa sorte alla #11 per Playlist Live di Salmo (-2). Entra alla #10 Va Tutto Bene di Giulia Molino.

In ascesa alla #9 Colpa delle Favole di Ultimo (+1), alla #8 in netta discesa Afterhours di The Weeknd (-4) e alla #7 Fuori dall’Hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari (-1).

Giù di un gradino Future Nostalgia di Dua Lipa (-1) oggi alla #6, così come 23 6451 di tha Supreme (-2) alla #5 e DNA di Ghali (-2) alla #4.

Sale sul podio alla #3 Astroworld di Travis Scott (+21). Entra direttamente alla #2 Scritto nelle stelle di Ghemon (Qui l’articolo con la videointervista di presentazione del progetto), mentre in vetta per la quarta settimana consecutiva c’è Persona di Marracash.

Tra gli altri da segnalare la discesa di Gaia che con Genesi (-9) si piazza alla #21.

Tiepida reazione all’uscita dell’album dei Subsonica Mentale Strumentale, che fa il suo esordio solo alla #50.

Clicca su Continua per scoprire la classifica Fimi dei singoli.