26 Luglio 2019
Condividi su:
26 Luglio 2019

Classifica Radio Earone Settimana 30: J Ax balza in testa e scalza Jovanotti. Bene Rovazzi

J Ax con "Ostia Lido" guida la classifica radio Earone di questa settimana. I brani italiani occupano ben 8 posizioni su 10 e 15 su 20.

Condividi su:

La classifica radio Earone di questa settimana vede l’approdo in testa per la prima volta di J Ax con Ostia Lido, il brano candidato e essere il vero e proprio tormentone dell’estate 2019, avendo già toccato la vetta della Fimi dei singoli e ottenendo due dischi di platino (Qui il nostro articolo).

Per il resto è un tripudio di musica italiana. Sono ben 8 i pezzi nella Top Ten della classifica radio Earone, che diventano 15 nella Top 20.

Nella Top 50 arrancano Le Vibrazioni e i Modà e non ci sono tracce di Annalisa, Francesco Renga, Max Pezzali e Nek.

Scopriamo la classifica radio Earone nel dettaglio.

Alla #20 risale Turbococco di Ghali (+2), alla #19 scende la ex numero 1 Lp con Girls Go Wild (-3), alla #18 Birds degli Imagine Dragons feat. Elisa (+3), alla #17 raggiunge la sua miglior posizione Ed Sheeran con Beautiful People (feat. Khalid) (+3), mentre alla #16 piccolo passo avanti per Heaven di Avicii (+1).

Alla #15 raggiunge la sua miglior posizione Irama con Arrogante (+3) e stessa sorte alla #14 per Vento del Sud di Tiromancino (+1). Alla #13 scende Katy Perry con Never Really Over (-6), alla #12 risale Buona (Cattiva) Sorte di Tiziano Ferro (+1) e alla #11 Benji e Fede scendono con Dove e Quando (-3) escono dalla Top Ten.

Alla #10 si riconosce l’anima latina dell’estate con Piece Of Your Heart di Meduza feat. Goodboys (+2), alla #9 su Senza Pensieri di Fabio Rovazzi, J Ax e Loredana Berté (+1), alla #8 stabile Margarita di Elodie e Marracash (=) e alla #7 scende Calipso di Charlie Charles, Dardust, Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (-2).

Alla numero #6 in decisa ascesa Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello (+5), alla #5 si allontana dalla vetta Maradona Y Pelé dei Thegiornalisti (-1) e alla #4 balzo per Mambo Salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso (+2).

Alla #3 perde lo scettro Jovanotti con Nuova Era (-2), alla #2 sale Jambo di Takagi & Ketra, Giusy Ferreri e Omi (+1) e in vetta sale per la prima volta Ostia Lido di J Ax (+1).

Clicca su CONTINUA per scoprire gli altri brani italiani nella Top 50 della Classifica Radio Earone.