CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2021, manifestazione che lo vedrà tornare questa volta nei campioni, Per sentirmi vivo di Fasma arriva al doppio disco di platino per le oltre 140.000 unità. Stesso traguardo anche per Bottiglie privé di Sfera Ebbasta.
Platino invece per Vita di Carl Brave, Ricordami di Tommaso Paradiso, Barcelona di Ghali, Ferma a guardare di Ernia, La canzone nostra di Mace, Blanco e Salmo e, infine, per Concedimi di Matteo Romano.
Dopo il platino per Blind arriva un’altra certificazione per un talento di X Factor, la vincitrice Casadilego conquista il disco d’oro con Vittoria. Oro anche per Salam Alaikum di Sfera Ebbasta, 7ari & Steve Aoki, per Manhattan di Tedua, Izi, Vaz Té, Guesan, Il Rave & Chris Nolan, Ouver2re di Lazza, 68 di Ernia, Spensieratezza degli PSICOLOGI e, tra i brani d’annata, per Felicità di Al Bano & Romina Power del 1982.
CERTIFICAZIONI FIMI ALBUM ITALIANI
Per la musica italiana una sola certificazione per quel che riguarda i dischi questa settimana. Si tratta di Machete Mixtape 4 che arriva al terzo disco di platino per le oltre 150.000 unità.