27 Dicembre 2022
Condividi su:
27 Dicembre 2022

Certificazioni FIMI settimana 51: bottino ricco per Shiva, Lazza, thasup ma ci sono anche Marco Mengoni, Gaia e i Måneskin

Tra gli internazionali Nirvana, Lady Gaga e Lana Del Rey

Certificazioni FImi settimana 51 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Mamma Mia di Sfera Ebbasta & Rvssian arriva al DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 copie/unità. Stesso traguardo anche per Piove, con Sfera Ebbasta, e Molotov, dall’ultimo album di Lazza, Sirio. Il rapper conquista anche il DISCO DI PLATINO con Nessuno feat. Geolier.

Arrivano al DISCO D’ORO, oltre 50.000 copie/unità, Escort lover di Tony Effe & Guè, Yhwh di Salmo feat. Guè, Go go Jack di Minur & Simba La Rue, Copacabana di Rhove, Aglio e Olio di Fulminacci feat. Willie Peyote e per il brano natalizio di Gaia, What Christmas Means to me, uscito lo scorso anno in esclusiva per Amazon e quest’anno su tutte le altre piattaforme.

DISCO D’ORO anche per Alleluia di Shiva feat. Sfera Ebbasta,

ALBUM ITALIANI

Dopo la doppia certificazione per il nuovo album per thasup arriva anche il QUINTO DISCO DI PLATINO per l’album d’esordio, 23 6451. QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 copie/unità di Parole in Circolo di Marco Mengoni, album del 2015.

Arrivano invece al TERZO DISCO DI PLATINO il primo EP dei Måneskin, Chosen, e l’ultimo disco di Salmo, Flop.

DISCO DI PLATINO a tre settimane dall’uscita per Milano Demons di Shiva.

 

Precedente