6 Dicembre 2021
Condividi su:
6 Dicembre 2021

Certificazioni FIMI settimana 48: Marracash platino in due settimane, Fedez disco d’oro in una

Nei singoli certificazioni per Ultimo, Tedua, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e...

Certificazioni FIMI settimana 48 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

QUARTO DISCO DI PLATINO per una delle canzoni più belle di Ultimo, Pianeti il brano che dà il titolo al suo primo album del 2017. TRIPLO DISCO DI PLATINO invece per Vertigini di Tedua e Chris Nolan.

Due hit del presente e un grande brano del passato raggiungono il DOPPIO DISCO DI PLATINO… si tratta di Pastello bianco dei Pinguini Tattici Nucleari, di Blu di Rkomi feat. Elisa e Vita spericolata, canzone del 1983 che consacrò il grande Vasco Rossi.

Passiamo alle certificazioni DISCO DI PLATINO per le oltre 70.000 unità. La conquistano Non succederà più di Claudia Mori (1982), Faraway di Salmo (2013), Nuovi Jeans di Nashley (2018), Coltellata di Gazzelle feat. tha Supreme e Freed from desire di Gala (1996).

Ben due DISCO D’ORO per le canzoni del nuovo album di Marracash. Lo conquistano Love, in feat. con Guè, e Crazy Love, il primo singolo estratto.

Stesso traguardo per M%N di tha Supreme, Triste di Sfera Ebbasta & Feid, Raggi gamma di Sangiovanni, Come nelle canzoni di Coez, Love anthem NO.1 di Venerus e Mace (2019) e Ti ho perso di Ernia (2019).

ALBUM ITALIANI

A due settimane dall’uscita il nuovo disco di Marracash, Noi, loro, gli altri, conquista il DISCO DI PLATINO per le oltre 50.000 unità.

Anche per Fedez, come già accaduto per Blanco, Ultimo, Vasco Rossi e Marra, conquista il DISCO D’ORO per Disumano ad una settimana dall’uscita.

DISCO D’ORO anche per Routine di Shiva del 2020 e per Red Bull 64 Bars, The Album.

 

Precedente