27 Settembre 2021
Condividi su:
27 Settembre 2021

Certificazioni FIMI settimana 38: Blanco disco di platino alla seconda settimana. Sangiovanni arriva al triplo platino

Traguardo del settimo disco di platino per Fred De Palma & Ana mena con "Una volta ancora"

Certificazioni FIMI settimana 38 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

SETTIMO DISCO DI PLATINO, oltre 490.000 unità, per Una volta ancora della coppia formata da Fred De Palma & Ana Mena. TRIPLO DISCO DI PLATINO invece per Bam bam Twist di Achille Lauro feat. Gow Tribe & Frenetik&Orang3. Lauro conquista il DOPPIO DISCO DI PLATINO anche per C’est la vie.

Stesso traguardo Non abbiamo età di Luchè, per Crepe di Irama e per Paraocchi di Blanco.

Arrivano al DISCO DI PLATINO la super hit del 1982 di Loredana Bertè, recentemente riproposta, sia discograficamente con una cover del cantautore Neno, che in tv a Star in the star, Non sono una signora. Platino “d’annata” anche per Fiori di maggio di Fabio Concato (1984).

DISCO DI PLATINO anche per Mancarsi dei Coma_Cose, Ho spento il cielo di Rkomi & Tommaso Paradiso, Ladro di Fiori di Blanco, Open bar de Il Pagante e Una direzione giusta di yungest Moonstar, Neffa e tha Supreme.

Veniamo ai DISCHI D’ORO (oltre 35.000 unità). Lo conquistano Blu celeste di Blanco, Tu mi hai capito di Madame feat. Sfera Ebbasta, La prima estate di Deddy, Rompo di Villabanks & Boro Boro, Bello e impossibile di Gianna Nannini (1986), Ancora di Edoardo De Crescenzo (1981), Dubai di Rondodasosa & NKO, Let’s get it started dei Måneskin, U2 di Ernia e Miss di Massimo Pericolo feat. The Crookers & Nic Sarno,

ALBUM ITALIANI

L’album omonimo di debutto di Sangiovanni arriva al traguardo del TERZO DISCO DI PLATINO per le oltre 150.000 unità certificate.

DISCO DI PLATINO per l’ultimo album di Gazzelle, Ok, e per Blu celeste di Blanco (a solo due settimane dall’uscita).

 

Precedente