13 Settembre 2021
Condividi su:
13 Settembre 2021

Certificazioni FIMI settimana 36: Ernia, Frah Quintale, Blanco, PSICOLOGI e… “Sei un mito” di Max Pezzali

Questa settimana inoltre un brano di Sanremo 2021 raggiunge il doppio disco di platino

Certificazioni FIMI settimana 36 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Nella settimana di uscita del suo primo album, Blu celeste, Blanco (con Sfera Ebbasta) raggiunge il quarto disco di platino con Mi fai impazzire (oltre 280.000 unità).

Veniamo alle certificazioni DOPPIO DISCO DI PLATINO. La conquista innanzitutto un brano di Sanremo 2021, Fiamme negli occhi dei Coma_Cose che, zitti zitti, stanno ottenendo risultati più importanti di nomi più blasonati che hanno partecipato alla kermesse.

Doppio platino anche per Slatt di Rondodasosa feat. Capo Plaza e Marea di Madame. DISCO DI PLATINO per Guerra e pace degli PSICOLOGI.

Veniamo ai brani certificati con il DISCO D’ORO. Lo ottiene Anna con il nuovo singolo, Drippin’ in Milano, Samuel & Francesca Michielin con Cinema, Ancora gli PSICOLOGI con Sto bene, Are you ready? brano dei Måneskin contenuto nell’album del 2018, Il ballo della vita, Fendi Belt di Shiva & Paky, Girasole di Cicco Sanchez, Step by Step di Tedua feat. Bresh, Rap hit di Nitro feat. tha Supreme & Gemitaiz e Parà di Bresh & Tedua (e con questa Bresh va a tre certificazioni in due settimane!).

Tra i brani meno recenti DISCO D’ORO per Senza una donna di Zucchero del 1987, Sei un mito di Max Pezzali del 1993 e Acida dei Prozac+ del 1998.

ALBUM ITALIANI

Arriva il TRIPLO DISCO DI PLATINO per le oltre 150.000 copie/unità di Gemelli, l’ultimo album di Ernia che ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie alla nuova edizione, Gemelli ascendente Milano.

DISCO D’ORO invece per Banzai (Lato blu) di Frah Quintale del 2020.

 

 

Precedente