17 Agosto 2021
Condividi su:
17 Agosto 2021

Certificazioni FIMI settimana 32: Irama porta la certificazioni numero 25 per i singoli del Festival di Sanremo 2021!

Altre due nuove certificazioni per Rkomi mentre tra i brani dell'estate Elettra Lamborghini, Shade e Fred De Palma

Certificazioni FIMI settimana 32 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 280.000 copie/unità di Yoshi, brano estratto da Machete Mixtape 4 con Dani Faiv & tha Supreme feat. Fabri Fibra.

Un altro brano del Festival di Sanremo 2021 arriva al TERZO DISCO di platino… si tratta de La genesi del tuo colore di Irama.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per I wanna be your slave di Måneskin, Partire da te di Rkomi e Scrivile scemo dei Pinguini Tattici Nucleari. Stesso traguardo, sul fronte brani dell’estate 2021, per Pistolero di Elettra Lamborghini. Altre hit estive certificate sono Un altro ballo di Fred De Palma feat. Anitta e in Un’ora di Shade, in questo caso con il DISCO DI PLATINO (70.000 copie).

Superate le 70.000 copie/unità, quindi DISCO DI PLATINO, da Paraocchi di Blanco (brano rilanciato dal successo di Mi fai impazzire), Street di Capo Plaza, Sul più bello di Alfa, Ieri l’altro di Franco126 e Parola di Giaime, Lazza & Emis Killa feat. Andry The Hitmaker.

Veniamo alle certificazioni DISCO D’ORO per i brani che hanno superato quota 35.000 copie/unità. Lo conquistano Benvenuti in Italy di Rocco Hunt, Il mondo insieme a te, primo vero singolo senza gli 883 di Max Pezzali, Non dirgli mai di Gigi D’Alessio, canzone con cui l’artista debuttò nel 2000 al Festival di Sanremo, Affogare dei Legno, Cancelli di mezzanotte di Rkomi con Chiello_Fsk e per Pa ti di Baby K con Omar Montes.

Tra i brani storici della musica italiana, DISCO D’ORO anche per Amore bello di Claudio Baglioni, per E la luna bussò di Loredana Bertè, prima canzone reggae della musica italiana, e per Oro di Mango.

ALBUM ITALIANI

Nessun disco italiano raggiunge nuove certificazioni oro o platino questa settimana.

 

 

Precedente