28 Giugno 2021
Condividi su:
28 Giugno 2021

Certificazioni FIMI settimana #25: Due nuove certificazioni per Irama. “Mille” è disco di platino in due settimane

Continua il successo di Malibù di Sangiovanni mentre Leon Faun raggiunge la sua prima certificazione

Certificazioni Fimi settimana 25 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

La hit estiva dello scorso anno firmata da Irama, un brano che per tutta l’estate si è battagliato per il titolo di tormentone con Karaoke dei Boomdabash, arriva al quinto disco di platino per aver superato quota 350.000 unità… parliamo ovviamente di Mediterranea.

Non si fermano le vendite di Sangiovanni che questa settimana arriva al terzo disco di platino, oltre 210.000 unità, con Malibù.

Veniamo alle certificazioni disco di platino. La conquistano Partire da te, nuovo singolo di Rkomi e, a solo due settimane dall’uscita, Mille il tormentone dell’estate 2021 interpretato dallo strano trio formato da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Altri tre brani dell’estate 2021 raggiungono una certificazione, il disco d’oro per la precisione, si tratta di Un bacio all’improvviso di Rocco Hunt & Ana Mena, di Salsa di J-Ax & Jake La Furia e Pistolero di Elettra Lamborghini.

Arrivano a quota 35.000 unità anche SMPP di Gazzelle, Bugie di Madame, Rkomi & Carl Brave, i brani Nuvole di drago e San Siro di Franco126 e, Saluti di Night Skinny feat. Gué Pequeno, Fabri Fibra, Rkomi & Carolina Marquez, Fear for Nobody dei Måneskin e, ad una settimana dall’uscita de suo primo album (ne abbiamo parlato qui), il brano Oh cacchio di Leon Faun & Duffy singolo uscito nel 2019 e non contenuto nel disco C’era una volta.

Tra le certificazioni d’annata arriva il disco d’oro per I like Chopin dei Gazebo (1983), Un’emozione per sempre di Eros Ramazzotti (2003),

ALBUM ITALIANI

Seconda certificazione per Irama questa settimana. Si tratta del disco di platino per Crepe, il suo ultimo EP, uscito nel 2020,

Arriva invece il disco d’oro, grazie a delle nuove edizioni uscite settimana scorsa, per Mentre nessuno ti guarda di Mecna e Buongiorno di Gigi D’Alessio.

Oro infine anche per il progetto dedicato agli ’90 di Achille Lauro, 1990.

 

 

 

Precedente