14 Giugno 2021
Condividi su:
14 Giugno 2021

Certificazioni FIMI settimana #23: Deddy è disco d’oro. Nuove certificazioni anche per Sangiovanni e Tancredi

Tra gli album certificati anche Rondodasosa e Rihanna

Certificazioni FIMI settimana 23 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Doppio disco di platino per la hit di Sanremo 2020 a firma Elettra Lamborghini, Musica (e il resto scompare) e per il brano per l’estate 2021 di SangiovanniMalibù.

Sul versante rap e trap arrivano i dischi di platino per Prometto di Night Skinny con Rkomi & Luché e per Allenamento #4 dall’ultimo album di Capo Plaza.

Due nuovi brani del Festival di Sanremo 2021 passano dal disco d’oro a quello di platino per le oltre 70.000 unità. Si tratta di Mai dire mai (la locura) di Willie Peyote e Amare de La Rappresentante di lista. Altro riconoscimenti anche per i talent di Amici, questa volta si tratta di Tancredi… la sua Las Vegas è certificato disco di platino.

Disco di platino infine anche a Per due che come noi di Brunori Sas e Che cosse l’amore di Vinicio Capossela.

Passiamo alle certificazioni disco d’oro per i brani che superano le 35.000 unità e partiamo con la doppia certificazione dei Måneskin con i brani Coraline e I wanna be a slave.

Oro anche per Lifestyle di Gué Pequeno & Dj Harsh, Meteoriti di Mr. Rain, Buonanotte di Mace, Noyz Narcos & Franco126 feat. Side Baby, Pazzo di te di Mecna & Sick Luke, 8rosk1 di tha Supreme feat. Mahmood, Ansia di Massimo Pericolo feat. Ugo Borghetti, Tuta black di Paky & Shiva, per quel che riguarda la nutrita scena urban.

Disco d’oro quindi anche per Shangai di Carl Brave, Il tuo nome de Il Tre, Fino a farci scomparire di Diodato e, tra i brani “d’annata”, C’è chi dice noi di Vasco Rossi (1987) e Luci a San Siro di Roberto Vecchioni (1971).

ALBUM ITALIANI

Dopo Sangiovanni (certificato con il disco di platino) anche l’EP di Deddy raggiunge una certificazione. Il cielo contromano questa settimana è disco d’oro. Stesso traguardo per Giovane Rondo di Rondodasosa.

Appuntamento a settimana prossima con le nuove certificazioni FIMI.

 

Precedente